A Giugno in Italia


1 Giu 2001 - News live

Nick Cave & The Bad Seeds, con i Goldfrapp come supporter: niente male come inizio, non trovate? L'appuntamento è fissato per lunedì 4 all'Italiaonline Stadium di Milano (www.milanoconcerti.it). Qualche giorno per respirare e poi sotto con i martellanti Soulfly di Max Cavallera, venerdì 8 al Velvet di Rimini. Torna anche quest'anno il Gods Of Metal, in programma sabato 9 Palavobis Milano (055 5520575 www.liveinitaly.com).
Tre sono i concerti interessanti per la serata del 14: Madonna al Filaforum di Milano (replica il giorno successivo www.milanoconcerti.it), i 24 Grana a Terni e gli Shelter dell'instancabile Ray Cappo a Roma. Il 18 ritornano i Sonic Youth, al Teatro Romano di Ostia Antica. Giovedì 21, per la Festa della Musica, arrivano Manu Chao in Piazza Duomo a Milano ed Eros Ramazzotti allo Stadio Comunale di Riccione (www.unicornsrl.com).
Mike Patton sbarca martedì 6 al Velvet con il suo ennesimo progetto, i Fantomas. Unica data in Italia per Bon Jovi il 27 allo Stadio Euganeo di Padova; contemporaneamente, ma all'Idropark Fila di Milano, troviamo anche il geniale Tricky. E infine i misteriosi Tre Allegri Ragazzi Morti, il 30 all'Eden Rock Festival di Città di Castello (PG).Naturalmente di festival diluiti in due o più giornate ne troverete a decine. Per ora concentrate l'attenzione sul Deconstruction Tour (vedi calendario ai giorni 2 e 3) e sull'Heineken Jammin Festival( vedi calendario ai giorni 16 e 17). Non siete sazi? Allora eccovi altro materiale sul quale indagare , come il Goa Goa a Genova, l'itinerante Tora Tora, l'anteprima del Pistoia Blues venerdì 29 giugno con l'esibizione di Van Morrison, il Radio Sherwood Festival a Padova oooh, mi fermo. Di indizi da seguire ne avete abbastanza. A Voi!

a cura di Andrea Braconi (La Primma delle Marche)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.