Chuck Mangione a Milano


22 Mar 2005 - News live

Chuck Mangione sarà accompagnato sul palco da Charles Frichtel (basso), Dave Tull (batteria). Per più di dieci anni, il rapporto amoroso di Chuck Mangione con la musica è stato caratterizzato dall'energia, dall'entusiasmo e dalla pura gioia che emana dal palco durante le sue performances. Mangione comincia a farsi notare nei 'Jazz Brothers', suonando assieme al fratello Gap. Successivamente Chuck si esibisce con Art Blakey e i Jazz Messengers, prendendo il posto che era appartenuto precedentemente da grandi musicisti come Clifford Brown, Kenny Dorham, Bill Hardman, Lee Morgan e Freddie Hubbard. Un altro importante passo nella carriera di Mangione è il suo ritorno alla Eastman School of Music in qualità di Direttore dell'Ensemble Jazz della scuola.
Il suo concerto 'Friends & Love' con la Rochester Philharmonic Orchestra viene registrato dal vivo, e ottiene un contratto con la Mercuri Records e la sua prima nomination al Grammy, premio che ottiene pochi anni dopo con 'Bellavia', album in onore della madre. Durante gli anni Settanta, Chuck riceve ulteriori premi, e nel 1980 esce la sua mega hit Feels So Good', a detta di molti una delle melodie più riconoscibili dopo la beatlesiana Michelle'. Il doppio album 'The Children of Sanchez' vince l'Hollywood Foreign Press Association's Golden Globe Award, ed un secondo Grammy award. Nel 1989, Chuck pubblica due album, The Boys From Rochester' e un doppio album, Chuck Mangione Live at the Village Gate'. Dopo queste uscite, e dopo 25 anni di concerti in ogni parte del mondo, Chuck Mangione smette di suonare. Molti vedono nella morte di Dizzy Gillespie il motivo del ritorno di Chuck nel 1994 con due nuovi album, una serie di concerti dal vivo e quattro esibizioni a New York, accompagnato dall'orchestra, per creare un fondo per la Rochester School of the Arts, onorando il padre naturale, Papa Mangione, e spirituale, Dizzy Gillespie. Chuck ha registrato due album per la Chesky Records: The Feelings Back' e Everything For Love'.

Info:
I concerti saranno alle ore 21.00 e 23.30, tranne la domenica: unico spettacolo alle 21.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 02.69016888).
L'ingresso è di 33,00 euro (sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e per lo spettacolo della domenica delle 21.30).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *