Nuovo singolo e video “Roipnol e sambuca” di Adrané


a cura di Felice Capasso

6 Nov 2020 - Video

Del romano Adrané, al secolo Andrea Cassetta, esce il nuovo singolo Roipnol e sambuca, accompagnato dal video.

Roipnol e sambuca è il brano di debutto di Adrané pseudonimo dietro il quale si nasconde il cantautore polistrumentista romano Andrea Cassetta. L’alter ego Adranénasce per dare sfogo alla sperimentazione e fusione di diversi generi musicali da quelli trattati finora da Andrea Cassetta.

Dance, synth pop, chitarre funk e rap per “Roipnol e sambuca”, brano di debutto di Adrané. La prima cosa che salta agli occhi è il flow coinvolgente dell’artista. Poi le atmosfere sonore tra funk e soul. Poi come non notare il synth/basso che serpeggia per il pezzo.

Una canzone tanto sperimentale a nostro giudizio, una canzone che mostra l’ecletticità di Adrané, un appassionato musicista che riesce a fondere diversi generi musicali con naturalezza disarmante. Sicuramente da tenere d’occhio in un panorama indie italiano spesso mancante di cattiveria sonora e sperimentazione….

Link del singolo su Spotify: https://open.spotify.com/track/3cDwkLefXaqbqE1X3J3tjC

Credits

  • Artista: Adrané
  • Titolo brano: Roipnol e sambuca
  • Data di pubblicazione: 19 Ottobre 2020
  • Distribuito da: IMusician
  • Autore di musica, arrangiamenti e testo: Andrea Cassetta (Adrané)
  • Prodotto e mixato da: Andrea Cassetta
  • Mastering: Claudio Giussani presso l’Energy Mastering di Milano

BIO

Andrea Cassetta ha all’attivo 3 album: “Vorrei essere come te” 2009, “Melodie impolverate” 2017, “Di cattivo gusto” 2019 e 2 EP con lo pseudonimo Dove i Pesci affogano (capitolo 1 l’abisso, 2012- capitolo 2 l’inconscio, 2016). Ha realizzato la colonna sonora del film Fate come noi di Francesco Apolloni vincitore del Giffoni Film Festival uscito nei cinema italiani nel 2004. Andrea è stato selezionato da Piero Pelu’ per aprire una data del suo prossimo Pugili Fragili Tour (al momento sospeso causa covid19). Questo il link al video in cui Piero Pelu’ lo nomina nella sezione musica dell’O.ZONE ON LINE CONTEST 2020: https://www.facebook.com/watch/?v=2658457007734878. È vincitore di diversi premi tra cui il premio compilation di Rock Targato Italia(Ignoranza e pregiudizio)con il suo progetto parallelo, “Dove i Pesci affogano”, alla quale sono presenti anche Omar Pedrini e Zibba; inoltre vince il premio indetto da Classic Rockche gli ha dedicato una pagina sulla sua testata cartacea e web. A dicembre 2016 viene scelto da I MINISTRIper aprire il loro live al MONK di Roma. I suoi brani sono inseriti in diverse compilation tra cui la “ZIMBALAM COMPILATION 2011”artisti emergenti e la compilation “FREE TO BE DOWNLOADED”patrocinata dal M.E.I. Uno dei suoi live è stato trasmesso da Rai Radio Livenel programma TICKET TO RIDE. Il singolo Fuliggineè stato selezionato da Telesia TVe trasmesso per una settimana su oltre 5000 schermi delle metropolitane e aeroporti di Roma, Brescia e Milano. Il 9.9.19pubblica, sotto il nome di Andrea Cassetta, l’album “Di cattivo gusto”. il primo singolo estratto, Ipocriti di merda,è stato scelto ed inserito da Piero Pelu’nella sua playlist spotify SUONO LOCO settembre 2019 (link alla playlist:  https://open.spotify.com/playlist/3HUE1cdeEociSOJqwxrwVW). Il 19 ottobre 2020 pubblica in tutti i digital stores, con lo pseudonimo Adrané, il singolo Roipnol e sambuca. Il singolo segna l’inizio di un percorso sperimentale in cui vengono fusi diversi generi musicali.  

Social nuovo progetto: Adrané

Social vecchi progetti: Andrea Cassetta, “Dove i Pesci affogano”

contatti

Tag:, , , , , ,

One response

  1. Sandro ha detto:

    Grande Artista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *