I film premiati del Koqix Indie Festival di Torino


a cura della Redazione

18 Giu 2022 - News cinema

Tre film premiati alla quinta edizione del “Koqix Indie Festival”. I premiati sono tutti europei a testimonianza dell’impegno e del valore estetico del cinema del Vecchio Continente.

Si è conclusa il 15 giugno, la quinta edizione del Koqix Indie Film Festival proposta on demand dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut sul canale Vimeo dedicato, con fruizione gratuita.

Tra i ventidue film in concorso, selezionati fra i 722 ricevuti, hanno avuto la meglio il belga Zeria diretto da Harry Cleven e il francese Left Hit di Alexandre Labarussiat scelti dalla Commissione Giudicatrice rispettivamente come il BEST FILM e BEST SHORT FILM. Si è accreditato invece il premio BEST COVID19 FILM Reflexion di Alan Bidard (Martinica).

“Grande è stata la soddisfazione anche per questa quinta edizione del “Koqix Indie Festival” anche se per l’anno prossimo desideriamo tornare live. Dalla programmazione pare che, a livello cinematografico, i Paesi europei siano in grande spolvero. Infatti, vincono tutti i premi a disposizione e rappresentano quasi 80% dei film in selezionati in concorso. Dati significativi di un trend che supera la produzione americana e che testimonia l’impegno e il valore estetico del cinema del Vecchio Continente.

Adesso le nostre energie si focalizzano sulla nona edizione del Torino Underground. Ben nove giorni di grande cinema e di magnifiche emozioni nell’oscurità della sala, al CineTeatro Baretti”, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento. “ArtInMovimento Magazine” è stato il media-partner dell’evento.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.