Ho bisogno di Superman


11 Ago 2013 - Dischi

Nuova produzione pop italiana della Samigo dal 22 gennaio 2003 in tutti i negozi di dischi d'Italia.
Il singolo “Ho bisogno di Superman” sarà in programmazione sulle radio di tutta Italia dal 15 gennaio 2003. Il progetto si è avvalso della collaborazione di alcuni dei nomi più rilevanti della musica italiana quali Lele Melotti alla batteria, Paolo Costa al basso, Luca Scarpa alle tastiere (e anche produttore artistico dell'album), Stefano De Maco e Lola Feghalj ai cori, Marco Soria alle chitarre, Fabio Gurian direzione quartetto archi nel brano “Sto già impazzendo (se non ci sei)”.
Più naturalmente i 2COSI', Igor alla voce, Greg alla chitarra acustica.
REGISTRAZIONE, MIX, MASTER
La registrazione è avvenuta presso lo studio POSITIVE SOUND di Ozzano dell'Emilia (BO) da Davide Caroppo, tra giugno e settembre 2002. Mixaggio dell'album allo Zedak di Milano, per mano di Riccardo D'Acunto. Master realizzato da Antonio Baglio al Nautilus Mastering (MI).
VIDEO
Il video è stato realizzato in 2 versioni: una girata con personaggi “reali”, un'altra in versione disegnata cartone animato.
1. La versione “real” (che sarà anche inserita come BONUS TRACK nell'album ed è visibile sul sito http://www.hobisognodisuperman.it), è stata girata da digizen del regista RAI Igor Mendolia e vede protagonisti i 2COSI' e la modella Giorgia Wuerth in una sorta di triangolo amoroso, divertente ed ironico, in cui i protagonisti tentano di conquistare la bella Giorgia trasformandosi in Supereroi. Il video è in programmazione da settimane su Rete All Music, nella trasmissione Music Zoo.
2. La realizzazione del video-cartoon di “Ho bisogno di Superman” (TV VERSION) è stata affidata agli artisti del gruppo netart-videoart Coniglioviola (www.coniglioviola.com) per la regia e sceneggiatura di Fabrizio Coniglio e con i disegni e la grafica 3D di Andrea Raviola. Il video rivisita in maniera ironica e paradossale la storia di Igor e Greg, 2 COSI', e del loro ideale incontro con Superman. Tra loro avviene una sorta di scambio: Superman trascina i 2 COSI' nel fantastico mondo degli eroi e dei miti televisivi mentre lui ne approfitta per godersi i piaceri della vita reale…
Dal punto di vista dell'immagine il tentativo di Coniglioviola è stato quello di realizzare un video 3D cercando al tempo stesso di trasalire da tutti i clichè che il 3D spesso comporta. Grande attenzione al testo e ai ritmi della canzone, studio maniacale della fotografia e grande omaggio al mondo dei fumetti.
REMIX
L'album contiene anche una versione remixata del singolo “Ho bisogno di Superman”, che verrà proposta in discoteche, discopub ed emittenti radiofoniche con programmazione dance.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *