A Corinaldo il ricordo di Athos Cesarini


a cura della Redazione

2 Dic 2022 - News classica

Corinaldo il 9 dicembre ricorda il tenore Athos Cesarini che cantò con tutti i grandi del passato.

Amico del grande Mario Del Monaco, il tenore nativo di Corinaldo (AN), Athos Cesarini, verrà ricordato venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 21.00 al Teatro Carlo Goldoni in una prestigiosa manifestazione organizzata dal bisnipote Giammarco Bruschi con il titolo UN’AMICIZIA ETERNA, CORINALDO RICORDA MARIO DEL MONACO E ATHOS CESARINI, A QUARANT’ANNI DALLA SCOMPARSA DI MARIO DEL MONACO.

Presenterà la serata il soprano Francesca Sassu, figlia del baritono scomparso Salvatore Sassu, anch’egli amico di Del Monaco.

Per l’occasione si esibiranno in un concerto evocativo il soprano Daniela D’Arminio e il tenore Alessandro Moccia con l’accompagnamento del Alessio Paolizzi al pianoforte.

La serata comprende un ospite d’onore molto atteso, Claudio Del Monaco che offrirà al pubblico i suoi ricordi anche su Athos Cesarini come cantante tecnico della vocalità e affiatato con i grandi del palcoscenico lirico, non solo Del Monaco e la Callas. La parure di brani operistici e strumentali comprende Verdi, Ponchielli, Saint Saëns, Puccini, Di Capua, Falvo, De Curtis e lo stesso Paolizzi.

Prenotazioni al 338 6230078

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.