Trionfo per il Gala Gershwin a Siena


Bruno Apicella

28 Lug 2004 - Commenti classica

Siena 15.07.04 – Una folla entusiasta ha gremito piazza del Campo a Siena per il Gala Gershwin, che concludeva la Settimana Musicale Senese dell'Accademia Chigiana.
L'orchestra e il Coro dell'Accademia di Santa Cecilia, diretti da Yuri Temirkanov, i grandi cantanti che eseguivano le arie di Porgy and Bess, il pianista Barry Douglas per la Rapsodia in blu, hanno letteralmente trascinato il pubblico assiepato in una delle più belle piazze del mondo per ascoltare il raffinato direttore russo alle prese con i capolavori del compositore americano.
Il concerto ha replicato lo straordinario successo registrato la sera prima nella Cavea del Parco della Musica di Renzo Piano a Roma, per la stagione estiva dell'Accademia di Santa Cecilia. Dalle astratte architetture di Renzo Piano alle suggestioni del Quattrocento senese, la grande musica si è sposata ancora una volta con la grande arte creando un mix indimenticabile.
Alle ovazioni del pubblico, è stato necessario rispondere con un bis del tenore Lawrence Brownlee, It ain't necessarly so che ha concluso una serata memorabile.

(Bruno Apicella)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *