(S)parlando con Vergassola


Elena Bartolucci

17 Mar 2013 - Commenti teatro

La locandinaMontegranaro (FM). Giovedì 14 Marzo 2013, sullo spoglio palcoscenico del cineteatro La Perla di Montegranaro ha fatto il suo ingresso Dario Vergassola, il famoso comico originario di La Spezia, con il suo ultimo spettacolo dal titolo Sparla con me.
Vergassola ha deciso di tornare in teatro dopo i vari successi televisivi di “Parla con me” o “The show must go off” accanto a Serena Dandini e lo fa con la sua semplicità, le sue canzoni accompagnate da una chitarra e le sue famigerate battute al vetriolo.
Come ha tenuto lui stesso a precisare, lo spettacolo è strutturato come una serata di cazzeggi ovvero un racconto in forma di flusso di coscienza, costellato da storie divertentissime narrate a una velocità strabiliante. Si è dato inizio alle danze con le sue teorie intorno al concetto di innamoramento, snocciolando tutti i suoi vari espedienti con il mondo femminile.
Ancor più divertente è stata la spiegazione del concetto di battuta, che ha portato il comico spezzino a leggere un’infinità di battute spassosissime prese dalle pagine recenti di cronaca e politica, anche se quelle migliori nascono in luoghi inaspettati come il bar degli amici.
L’esiguo pubblico presente in sala ha apprezzato la godibilissima serata e omaggiato con diversi applausi finali il comico che è riuscito a strappare innumerevoli risate anche nel finale con la finta storia del bis a richiesta.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.