Sibillini Musica al via col mitico Elio Pandolfi


1 Mar 2004 - News live

SIBILLINI MUSICA 2004
XIV EDIZIONE RASSEGNA MUSICALE DEI SIBILLINI

ELIO PANDOLFI
presenta:
OPERETTA MON AMOUR

al pianoforte di MARCO SCOLASTRA

AMANDOLA Venerdì 5 Marzo Teatro La Fenice ore 21.00

Sarà uno degli attori più brillanti e versatili del panorama teatrale italiano degli ultimi cinquant'anni ad aprire la rassegna Sibillini Musica 2004 . Venerdì 5 marzo alle 21.00, nel Teatro La Fenice di Amandola (AP). Elio Pandolfi presenterà Operetta Mon Amour , con l'accompagnamento musicale del pianista Marco Scolastra.
Il nucleo centrale dello spettacolo è un concerto, che si dilata poi verso una rappresentazione molto più ampia, sino a diventare uno show personale dell'artista con momenti esilaranti. Un salotto dove l'istrionico attore esprime un concentrato della sua professionalità con una serie d'impareggiabili performances.
Elio Pandolfi, personaggio eclettico e di grande musicalità , appassionatissimo di opera e di operetta, si è affermato nell' ultimo trentennio come uno dei maggiori protagonisti del teatro musicale leggero. Cantante-attore di straordinaria comunicativa propone, assieme al musicista Scolastra, brani cantati, recitati, strumentali, oltre a spassosi aneddoti, sketchs e imitazioni frutto della sua lunga e brillante carriera. Pandolfi farà una rivisitazione dei brani più conosciuti tratti dalle migliori operette come Al Cavallino Bianco , Il Paese dei Campanelli , Cin-Ci-Là , La Vedova Allegra , La Barca dei Comici ed altre ancora.
Successivamente altri interessanti appuntamenti faranno parte di Sibillini Musica 2004 , manifestazione diretta artisticamente da Vincenzo Pasquali e organizzata dall'Associazione La Fenice in collaborazione col Comune di Amandola, la Fondazione Carisap, la Provincia di Ascoli Piceno

Il 19-20-21 Marzo, nello stesso Teatro, l'Orchestra Giovanile Ladri di sogni KidsBand formatasi dai laboratori della Scuola di Musica de La Fenice , presenterà uno spettacolo multimediale con 14 canzoni di Renato Zero. In cartellone altri eventi con date ancora da fissare. Un concerto del sassofonista di rilievo internazionale Massimo Mazzoni, in occasione della presentazione ufficiale del suo ultimo CD, poi uno Spettacolo musicale con altri giovani musicisti e solisti dell'Orchestra Intermusic. Infine Magnificat 4 , rassegna di Musica Sacra dei Sibillini che si terrà a settembre, in tre serate, nel Santuario della Madonna dell'Ambro.
Sibillini Musica è un progetto artistico di ampio respiro con iniziative di musica e cultura musicale nelle località del territorio montano. Eventi specifici ed altri interventi inseriti all'interno di manifestazioni di vario genere che si snodano nell'arco dell'anno. Tutto in luoghi caratteristici, particolarmente suggestivi e degni di promozione turistica. Sono rappresentati generi musicali diversi (colta, jazz, popolare, etnica, classica, lirica ed altro) nonchè la danza.
Notizie più dettagliate ed aggiornate sul sito www.fenice.org

Info:
0736.848323-845500
www.fenice.org

Ufficio Stampa e Comunicazione
Francesco Massi
(tel. 380.7058693 E-mail: francescomassi@libero.it)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.