“Si racconta lo Sferisterio” conclude in attesa dalla stagione lirica


28 Giu 2004 - News classica

Martedì 29 giugno alle 18 presso la Sala Convegni della Banca delle Marche (via P. Matteo Ricci 2) si conclude l'iniziativa Si racconta lo Sferisterio, il progetto che per sei mesi, da gennaio a giugno, ha proposto agli studenti maceratesi e alla cittadinanza laboratori culturali e iniziative didattiche per conoscere le opere del cartellone 2004. Oltre 150 studenti maceratesi e un centinaio di cittadini hanno ascoltato gli approfondimenti storico-musicali curati da Lucia Tancredi e Sauro Savelli su Les contes d'Hoffmann, Francesca da Rimini e Simon Boccanegra. Dalle lezioni oggi è stato tratto un cd-rom, raffinato nello stile e ricco di informazioni, che sarà distribuito a tutti i presenti martedì 29 giugno. Katia Ricciarelli e Massimo Gasparon, regista, scenografo e costumista della Francesca saranno presenti per dialogare con il pubblico, rispondere alle domande degli studenti e di quanti vorranno intervenire.
Ai ragazzi è stato messo a disposizione uno spazio web dobve poter dialogare, cercare informazioni e lasciare commenti all'indirizzo http://raccontasferisterio.splinder.it.
Si Racconta lo Sferisterio è un progetto voluto dall'Associazione Sferisterio e ideato da ev , le cui responsabili Lucia Tancredi e Stefania Monteverde hanno creato un ottimo rapporto con le scuole e hanno saputo offrire ai ragazzi una proposta culturale di alto profilo e coinvolgente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.