“Raccomandati Festival” concluse le slezioni


Ufficio Stampa

24 Ago 2007 - Commenti live!

Grande entusiasmo giovedì 23 agosto per l'ultima serata di selezione dei gruppi nell'ambito del Raccomandati Festival, concorso tutto gratuito per band emergenti giunto alla sua quinta edizione e che, per 9 serate, si svolge a Villa Fermani di Corridonia (MC), storico parco delle colline maceratesi.
La manifestazione ha l'obiettivo di rilanciare la musica dal vivo nelle Marche consentendo ai gruppi della nostra regione di esibirsi di fronte ad un pubblico partecipe ed attento e vede la partecipazione del Raccomandati Club (portale musicale consultabile sul sito www.raccomandati.net
a uno spazio per farsi conoscere e promuovere le proprie serate), della Mami Music (distribuzione discografica indipendente di Ancona) e del White Rock Studios, nonchè di numerosi sponsor che hanno contribuito a far sì che l'evento potesse essere
organizzato. Il 23 agosto, dunque, si è arrivati al termine delle selezioni con la scelta dell'ultimo gruppo che avrà diritto ad accedere alle semifinali della prossima settimana. Anche stavolta si sono esibite tre band marchigiane, ognuna avente a disposizione 35 minuti per proporre la propria musica.
I vincitori della serata di martedì sono stati gli Arkanoids, un gruppo maceratese di genere alternative rock che ha ricevuto un notevole consenso anche dal pubblico, mentre la serata di giovedì scorso è stata vinta dai Metro di Falconara Marittima (AN) band giovanissima che ha proosto un genere Alternative Rock.
I gruppi vincitori come al solito hanno ricevuto la ormai storica cassa di birra offerta dal locale e hanno festeggiato la vittoria insieme alle altre band.
Martedi e giovedi prossimo si terranno le semifinali del festival che porteranno alla finale del 4 settembre soltanto 3 band che si contenderanno il premio finale: un contratto di distribuzione discografica nazionale offerto dalla Mami Music e la registrazione di un brano presso il White Rock Studios di Falconara M.ma. I gruppi, oltre ad essere stati giudicati da una giuria tecnica, sono stati votati anche dal pubblico che come ogni volta, ha contribuito al giudizio potendo votare la propria band preferita ad ogni consumazione effettuata. Per maggiori informazioni sul concorso e sulle band, è possibile visitare il sito www.raccomandati.net.
(Ufficio Stampa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *