Presentiamo “Medusa” il nuovo singolo con video di Cloudia


a cura di Felice Capasso

1 Dic 2020 - Dischi

Medusa è il nuovo singolo Claudia D’Aguanno, in arte Cloudia. Ve lo presentiamo insieme al relativo videoclip diretto da Gilles Rocca.

Linee melodiche tanto vellutate in questo singolo di Cloudia, artista che ci propone sonorità pop super ammalianti.

Come non notare subito il chorus che rapisce la nostra attenzione. Cosa che possiamo dire parlando anche dell’estensione vocale della cantante, davvero prodigiosa. Molto bello il bridge dopo metà pezzo.

Medusa è un singolo che non può passare inosservato: trasmette talento, trasmette tanta luce con le sue onde sonore luminose.

Dal punto di vista tecnico rileviamo un grande lavoro per quanto riguarda esecuzione, arrangiamenti, produzione sonora e mastering. Poi, c’è tanto appeal in questa canzone grazie ad un songwriting semplice e di impatto.

Behind the Cloud:

In un’intervista rilasciata nel 2015 al quotidiano romano “Il Messaggero” Claudia D’Aguanno, dice: “La musica è sempre stata la mia passione”. Sin da piccola si è lasciata cullare dalla musica, intraprendendo poi la carriera di cantante, autrice e compositrice ottenendo a soli 22 anni il titolo di Bachelor of Arts with Honours in Popular Music presso Sonus Factory a Roma. Negli ultimi anni ha collezionato varie esperienze di musica dal vivo calcando palchi quali “Auditorium Parco della Musica”, “Piper”, “Roxy Bar” e tanti altri.

Nel 2019 decide di dare il via al suo progetto di musica originale, “Cloudia”, affiancata da validissimi musicisti quali Riccardo Ginestra, Tommaso Testa, Giorgio Belluscio, Corrado Filiputti e Alessandro Pollio.

Un errore di battitura su una mail scritta da una sua amica cantante di fama internazionale, costituisce l’origine del nome d’arte Cloudia. Rappresenta inoltre la fusione fra il suo nome di battesimo e la parola Cloud, ‘nuvola’ in inglese. Questo elemento naturale raffigura per l’artista un simbolo che più di tanti altri è in grado di incarnare l’essere umano e la sua anima in tutte le sue sfaccettature.

A novembre pubblica il suo primo brano Eros seguito il mese dopo da Too Proud For a Rain Show (Lucifer). Entrambi i brani escono sotto forma di live session, scelta particolare e probabilmente azzardata ma che rispecchia la vera natura dell’artista: ama il palco, la musica dal vivo e le sensazioni che solo questa può dare. A novembre di quest’anno esce il primo singolo registrato in studio, Medusa, affiancato da un videoclip diretto da Gilles Rocca, attore e regista che da poco ha vinto l’ultima edizione del famoso programma televisivo “Ballando Con Le Stelle”.

Spotify: https://open.spotify.com/track/04V9PfoJapA5ebZ3TnYhaT

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *