Monte-Carlo Film Festival: The show must go on


a cura della Redazione

8 Ott 2020 - News cinema

La XVII edizione del Monte-Carlo Film Festival si concluderà il 10 ottobre. Tra le novità il Premio Cortometraggio. In anteprima mondiale il film The Comeback Trail, di George Gallo.

Si concluderà sabato 10 ottobre la XVII edizione del Monte-Carlo Film Festival, prestigioso Festival del Cinema, ideato e diretto da Ezio Greggio. Il messaggio lanciato dalla celebre kermesse cinematografica, che si sta svolgendo nel totale rispetto delle misure di sicurezza, sottolinea l’importanza di ricominciare a sorridere e. “Lo spettacolo deve continuare – voglio lanciare un appello a tutte le autorità del mondo per trovare una soluzione che permetta alle persone di andare al cinema” ha dichiarato il direttore della manifestazione Ezio Greggio durante la conferenza stampa tenutasi ieri 7 ottobre all’Hotel Fairmont Monte-Carlo. Anche il Presidente della giuria, due volte vincitore del premio oscar, Nick Vallelonga ha dichiarato: “Dopo tanti mesi di isolamento dobbiamo tornare a vivere e a stare insieme nel rispetto di tutte le regole di sicurezza”.

Accanto a lui nella giuria la star di Netflix Maggie Civantos, Sabrina Impacciatore e Lotte Verbeek. La giuria parteciperà a molte proiezioni di film italiani, francesi e internazionali in concorso e per la prima volta quest’anno giudicherà anche i cortometraggi d’autore in corsa per il Premio Cortometraggio. Uno dei film più attesi è l’anteprima mondiale di The Comeback Trail diretto da George Gallo con Robert De Niro, Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Zach Braff e Kate Katzman che sarà ospite del festival.

INFO:http://www.montecarlofilmfestival.net/

Fotografie di Rosanna Calò

Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *