“La Palma Club” a Roma in Autunno


16 Set 2003 - News live

Anzitutto, La Palma ha deciso di diventare il punto di riferimento per le nuove forme musicali, raddoppiando le serate dedicate alle sonorità diverse e alle nuove tendenze. Al consueto appuntamento del sabato sera con la rassegna HERTZZ – realizzata in collaborazione con Radio Città Futura e giunta quest'anno alla seconda edizione – si aggiunge infatti la serata del venerdì curata dal promoter Marco Saurini che punterà sui suoni del soul, del jazz e musica etnica, rivisitate attraverso le più moderne sonorità elettroniche, dance e hip hop. Sono in cartellone performance live di artisti di grosso spessore come NITIN SAHWNEY, URSULA RUCKER, FREDERIC GALLIANO e molti altri. Come potete notare, la programmazione è all'insegna della collaborazione con vari soggetti e operatori del settore musicale. Inoltre, i principali partners de La Palma per tutto l'anno saranno gli Hotels del gruppo Boscolo (collaborazione già iniziata questa estate con il Dolce Vita Jazz Festival). Continuerà a funzionare per tutto l'anno il ristorante NAIMA, cucina mediterranea, inaugurato questa estate con il Dolce Vita Jazz Festival

Programma in breve:

tutti i giovedì: musica etnica curata da Luca Bracci (direttore artistico di Roma Incontra il Mondo)

tutti i venerdì: serata dedicata alle nuove sonorità e tendenze musicali curata dal promoter Marco Saurini che punterà sui suoni del soul, del jazz e della musica etnica, rivisitate attraverso le più moderne sonorità elettroniche, dance e hip hop. Sono in cartellone performance live di artisti internazionali di grosso spessore come NITIN SAHWNEY, URSULA RUCKER, FREDERIC GALLIANO e molti altri.

tutti i sabati: seconda edizione della rassegna HERTZZ che ha come sottotitolo “Give me another sound” e che propone proprio un “altro suono”, quel suono di cui da anni si occupa la storica emittente romana Radio Città Futura. Live set e dj set di artisti nazionali ed internazionali che meglio rappresentano le evoluzioni stilistiche dei vari generi. Hertzz arriva quindi alla sua seconda stagione sperando di ripetere, o addirittura incrementare, il successo dello scorso anno. Successon dovuto alla alta qualità della musica proposta e da una line up varia ed eclettica.
L'impegno è quello di dare alla città una finestra sulle nuove proposte che il mondo della musica offre, sfruttando la festa del sabato sera per unire il divertimento ed il ballo alla scoperta di nuovi suoni, i suoni del soul, del jazz e della musica etnica, uniti alle sperimentazioni della musica elettronica, della dance e dell'hip hop.
Anche quest'anno saranno molti gli artisti che si esibiranno ad hertzz insieme all'immancabile padrone di casa RAFFAELE COSTANTINO dj resident: BADMARSH, storico dj rappresentante dell'asian underground, FERNANDA PORTO, nuova promessa della musica brasiliana, BRIAN G guru del drum'n'bass fondatore del MOVEMENT, uno dei fenomeni più interessanti sulla scena inglese di cui fanno parte artisti come DJ PATIFE (anche lui ospite di hertzz) ed DJ MARKY.. Inoltre Hertzz ospiterà anche la prestigiosa etichetta inglese NINJA TUNE, al primo posto per la musica innovativa, che schiererà i suoi artisti migliori come EXSTATIC, AMON TOBIN, JAGA JAZZIST e tanti altri.

– tutti i lunedì dal 20 ottobre al 20 dicembre: La Palma organizzerà in collaborazione con l'Associazione Petralata spettacoli di danza contemporanea con artisti di varie nazionalità (italiani, canadesi, francesi…)

– in collaborazione con Rinascita Dischi e Video La Palma organizzerà per tutto l'anno una eccezionale rassegna di musica brasiliana. Si parte con:

21 ottobre Joao Bosco e Grupo
22 ottobre CHICO CESAR solo

Molte anche le serate dedicate al Jazz, tra cui:

28 ottobre
RICHARD BONA GROUP
Nativo del Camerun, cantante, polistrumentista e compositore R. Bona si e'imposto all'attenzione del pubblico prima come membro del gruppo “THE ZAWINUL SYNDICATE” e poi del “PAT METHENY GROUP”. Il gruppo propone un'eccezionale mix di Musica Africana e di Jazz. Il Nuovo CD uscira' a Settembre 2003 per la Universal / Francia.

29 ottobre
BILLY COBHAM “Culture mix”
Il grande batterista panamense presenta il suo progetto Culture Mix, nato nel 2001, che egli definisce un caribbean jazz fusion crossover . Culture Mix, oggi è considerato il suo gruppo stabile, nel quale ha riassunto la sua esperienza di musicista capace di confrontarsi con la cultura del mondo.

4 novembre
RON MILES with Brandon Ross, Anthony Cox, Rudy Royston
Il trombettista Ron Miles, famoso per le sue collaborazioni a metà degli anni novanta con Bill Frisell e Don Byron, si presenta alla guida di questo interessante quartetto. Una musica caratterizzata da elementi folk perfettamente integrati su un impianto jazzistico.

5 novembre
JOHN PATITUCCI QUARTET
Il nuovo CD “SONGS, STORIES and SPIRITUALS” featuring Luciana Souza – voce, Ed Simon – piano e Brian Blade – batteria e' uscito a MARZO 2003 per la Concord Records
John Patitucci ha sperimentato una quantità di generi musicali come pochi bassisti hanno fatto. La sua attività di musicista singolo e session, di compositore e di collaborazione ha toccato i generi dal classico, all'afro-cubano, al blues, al pop e al jazz. La collaborazione con Chick Corea negli anni '80 ha stabilito la sua fama internazionale e rimane ad oggi uno dei musicisti più famosi al mondo.

10 novembre
WAYNE HORVITZ GROUP

11 novembre
JASON MORAN TRIO
Uno dei piu' apprezzati pianisti e compositori della scena Jazz contemporanea. Il nuovo CD “BANDWAGON” registrato “live” al Village Vanguard uscira' ad Agosto 2003 per la Blue Note Records.

19 novembre
STANLEY JORDAN “900 groove machine”

Info:
06/43566581


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *