Justin Timberlake trionfa a Milano
di Francesca Bruni
4 Giu 2025 - Commenti live!
Il pop incantato e glam di Justin Timberlake approda all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, nell’ambito degli I-Days Coca-Cola.
(Foto I-Days Milano Coca-Cola)
Lunedì 2 Giugno all’Ippodromo Snai San Siro di Milano è salito sul palco il re del pop Justin Timberlake, in completo gessato verde con catena ai pantaloni e foulard annesso, scarpe da ginnastica bianche e tshirt dei Guns N’ Roses, con le sue movenze fashion da sexy boy e dal talento ormai confermato dai milioni di dischi venduti in più di vent’anni di carriera.
Il concerto è un coinvolgimento senza freni, caratterizzato prevalentemente da un pubblico di teenagers scatenate alla vista del fascinoso Justin, che ha saputo regalare uno spettacolo sfavillante, cantando I suoi pezzi più storici, dalla latineggiante Señorita a Rock Your Body, da SexyBack a Sexy Ladies, esplorando generi diversi come hip pop, R&B, funky, disco, facendo ballare I presenti con maxischermi spettacolari in un mondo luccicante e gioioso.


Il ballo è assicurato in una realtà musicale tipica del periodo degli esordi di Timberlake, quando c’erano le boy band e nascevano stelle del pop, come Christina Aguilera e Britney Spears, pronte ad approdare in tutte le classifiche del mondo… e Justin ci è riuscito benissimo.
Assente dall’Italia da diciotto anni, è tornato tra noi energico e commosso, come ha manifestato rivolgendosi al pubblico, per essere ancora così tanto amato.
Justin Timberlake, assente dalla scena musicale da diversi anni, per traversie giudiziarie, è finalmente di nuovo con noi pronto a farci sognare.



Scaletta del concerto
- Mirrors
- Cry Me a River
- No Angels
- LoveStoned / I Think She Knows
- Like I Love You / She Wants to Move
- My Love
- Summer Love
- Sexy Ladies
- Play
- Señorita
- Suit & Tie
- Rock Your Body
- Can’t stop the feeling!
- Selfish
- What Goes Around… Comes Around
- Holy Grail (cover di Jay-Z)
- TKO
- Medley: Ayo Technology / Chop Me Up / Give It to Me / 4 Minutes
- Let the Groove Get In
- SexyBack
- BIS: Until the End of Time


JUSTIN TIMBERLAKE
Nel corso della sua carriera Justin Timberlake ha venduto oltre 54 milioni di album e 63 milioni di singoli in tutto il mondo, e altri 70 milioni di dischi come cantante principale degli NSYNC. Justin ha vinto dieci Grammy Awards nei generi pop, dance e R&B, inclusi i suoi album solisti di successo “Man of the Woods”, “The 20/20 Experience”, “FutureSex/LoveSounds” e il suo album solista di debutto “Justified” nonché le sue collaborazioni con Jay -Z. Ha raccolto oltre 23 miliardi di stream audio e video in tutto il mondo e ha vinto quattro Emmy Awards per le sue memorabili partecipazioni al “Saturday Night Live“. Sul grande schermo, ha prestato la sua voce al fenomeno del franchise animato della DreamWorks “TROLLS” incluso il terzo capitolo “TROLLS BAND TOGETHER” del 2023. Il brano “Can’t Stop the Feeling!” colonna sonora di “TROLLS” è stata nominata come “Miglior canzone originale” agli Academy Awards 2017. Più di recente, Timberlake ha pubblicato il suo sesto album in studio “Everything I Thought It Was” contenente 18 nuovi brani, tra cui i singoli di successo “Selfish” e “No Angels“. Justin è attualmente impegnato nel suo monumentale “The Forget Tomorrow World Tour” che sta toccando oltre 50 città, segnando il suo ritorno sulla scena mondiale a distanza di cinque anni.
Per approfondimenti: https://it.wikipedia.org/wiki/Justin_Timberlake