Enrico Ruggeri e Andrea Mirò a Numana


19 Ago 2003 - News live

R estate a Numana , la Rassegna estiva organizzata dal Comune di Numana, insieme al promoter Valter Dominelli ed in collaborazione con l'Associazione Riviera del Conero e la Pro Loco, riserva per sabato 23 agosto un imperdibile appuntamento con la musica d'autore. Sul palco allestito nell'incantevole Porto turistico di Numana saliranno infatti Enrico Ruggeri e Andrea Mirò (inizio ore 21.30, accesso gratuito), protagonisti nell'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Nessuno tocchi Caino .
Il concerto vedrà alternarsi sulla scena Enrico Ruggeri, che ripercorrerà oltre vent'anni di successi, ed Andrea Mirò, che aprirà con cinque sue canzoni e che sarà protagonista del live anche nelle vesti di musicista, suonando violino e chitarra. I due artisti non mancheranno di interpretare canzoni a due voci, compresa Nessuno Tocchi Caino , il brano che ha colpito intimamente il pubblico per tematiche e intensità compositiva. La canzone, premiata per il Miglior Testo al Sanremo 2003, racconta il dramma delle esecuzioni capitali attraverso il duplice sguardo di vittima e carnefice. Andrea Mirò e Enrico Ruggeri, che ha recentemente concluso il nuovo lavoro Gli occhi del musicista in uscita il prossimo 12 settembre, sono attualmente in tour, dopo le tre applauditissime esibizioni in anteprima ad aprile a Torino, Milano e Roma. Una tournèe che li vedrà impegnati in tutta Italia fino a settembre inoltrato.
Sul palco accanto ai due artisti ci saranno: Luigi Schiavone, chitarrista e collaboratore di Ruggeri da 23 anni, coautore di Quello che le donne non dicono ; Davide Billa Brambilla alla fisarmonica; Pino Di Pietro (che ha diretto l'orchestra nell'esecuzione del brano sanremese) al piano e tastiere e, reduci da un tour con Franco Battiato, il bassista Lorenzo Poli e il batterista Marco Nano Orsi.

Info:
Inizio spettacolo: ore 21.30
Accesso gratuito
Informazioni: 071.9330612 – 071.7590287


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.