Corso “FOTOGRAFIA di GUSTO”… e non solo


a cura della Redazione

24 Gen 2023 - Corsi & Concorsi, Varie

Il corso, condotto dal fotografo Giorgio Tassi, si terrà presso il Rifugio Garulla, in Amandola (FM). In occasione del corso, l’Associazione FLAVOR culturadigusto, co-organizzatrice dell’evento, metterà in scena una FLAVOROSA TRILOGIA. Scadenza iscrizioni 31 gennaio 2023.

Nasce nel 2014 da una intuizione di Giorgio Tassi, fotografo professionista, e Barbara Alfei, assaggiatrice professionista e Capo Panel, in collaborazione con l’Associazione di Assaggiatori professionisti FLAVOR culturadigusto e le sezioni CAI di Amandola e Macerata.
FOTOGRAFIAdiGUSTO afferma  la volontà di sperimentare una diversa mappa della realtà, attraverso molteplici esperienze sensoriali.
Lezioni di fotografia, escursioni fotografiche a tema, si alternano a percorsi sensoriali con prodotti quali olio, birra, miele, cioccolato, pasta, vino ecc. ecc.
FOTOGRAFIAdiGUSTO è un percorso di consapevolezza, che inizia a partire da ciò che vediamo, non solo con gli occhi,  e prosegue con il gusto e l’olfatto, sensi profondissimi che richiamano a memorie ancestrali.
Il nuovo ciclo è iniziato ad ottobre del 2022, con il primo modulo sul Paesaggio e proseguito con il secondo sugli Alberi – Colonne del Cielo.
Nel prossimo week- end 4/5 febbraio 2023, presso il Rifugio Garulla di Amandola, sarà la volta di “INVERNO, la promessa”, con due escursioni fotografiche in ambiente innevato ed una lezione a tema tenuta da Giorgio Tassi.

In occasione del corso, l’Associazione FLAVOR culturadigusto, co-organizzatrice dell’evento, metterà in scena una FLAVOROSA TRILOGIARoberta Fiordelmondo, Barbara Alfei e Palmiro Ciccarelli ci guideranno in un percorso sensoriale alla scoperta di pasta, olio monovarietali e vino…un tripudio di profumi e sapori, cultura e salute.
Seguirà una cena-degustazione, con abbinamenti dei prodotti.

INFO

  • Il corso FOTOGRAFIAdiGUSTO è aperto a tutti, compresi i neofiti, in possesso di una macchina fotografica.
  • Per info e iscrizioni (scadenza 31 gennaio): Giorgio Tassi, cell. 335.6070085, giorgiotassi2013@gmail.com  
  • Chi fosse interessato alla sola FLAVOROSA TRILOGIA, potrà contattare e prenotare direttamente al gestore del Rifugio Garulla, Giascomozzi Edgardo – 347.1921635.
Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.