Carla Fracci danza “Cabiria”


19 Dic 2001 - News classica

Al Teatro Nazionale, prosegue la stagione dei balletti del Teatro dell'Opera, a partire da sabato 20 dicembre 2003, alle ore 20.30, con Girotondo Romano, divertimento di Beppe Menegatti, ispirato a Girotondo di Arthur Schnitzler, con musiche di Nino Rota arrangiate da Tonino Esposito ed eseguite dal complesso Girotondo Ensemble.
Carla Fracci, direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera, danzerà ancora una volta sulle musiche del compianto amico Rota. Ha già interpretato il Passo a tre Adamo ed Eva, Gelsomina nel balletto La Strada e Filumena Marturano nel balletto di Beppe Menegatti strutturato sulla omonima commedia di Eduardo De Filippo. Ora in Girotondo Romano danzerà nel ruolo di Cabiria, la prostituta, ispirandosi al personaggio interpretato da Giulietta Masina nel film Le Notti di Cabiria di Federico Fellini.
E' un lavoro molto divertente e di una fresca vitalità che si avvale della coreografia di Luciano Cannito e di ottimi elementi della compagnia romana.
Le scene dipinte, ambientate nella Roma anni Sessanta, sono di Maurizio Varamo che ha voluto ritrarre i luoghi caratteristici delle cartoline dell'epoca: Colosseo, Trinità dei Monti, Fontana di Trevi, Villa Borghese. I costumi sono di Maria Filippi.
Sia Carla Fracci che Beppe Menegatti sono molto contenti del lavoro della compagnia di ballo del Teatro dell'Opera e del rinnovato cartellone ricco di titoli.
I protagonisti di Girotondo Romano sono: Carla Fracci (Cabiria la prostituta), Mauro Gioia (Cameriere che canta), Riccardo Di Cosmo (Il Bersagliere), Silvia Curti (La Cameriera), Alessandro Tiburzi (Il giovane Signore), Flavia Feliziani (La Moglie), Guido Pistoni (Il Marito), Laura Comi (La finta Ragazzina), Manuel Parruccini (Er Poeta), Tiziana Lauri (L'Attriciue colbirignao), Mario Marozzi (Il Divo der Cinema), Gaia Straccamore (La duchessina), Alfonso Paganini (Il Ministro Generalissimo de Bersaglieri).
Repliche: domenica 21 dicembre ore l6.00; sabato 27 dicembre ore 18.00; domenica 28 ore 16.30; martedì 30 0re 20.30
Info:
Prezzi dei biglietti: Є 15.50
Biglietteria: 06/48160255
Informazioni: 06/481601


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *