Al via il tour di Branduardi


4 Giu 2003 - News live

Musica s.r.l.
presenta
Angelo Branduardi in
Altro ed Altrove
Tour Estate 2003

Dopo essere stato applaudito nei più grandi teatri italiani, il concerto di Angelo Branduardi Altro ed Altrove girerà questa estate nell'ambito dei più importanti festival estivi italiani ed europei .
Accompagnato da Carlo Gargioni (pianoforte, tastiere e programmazione), Davide Ragazzoni (batteria e percussioni), Mihail Huszar (contrabbasso, fisarmonica, tastiere), Raoul Terzi (percussioni), Angelo Branduardi proporrà le canzoni tratte dall'ultimo suo lavoro Altro ed Altrove – Parole d'amore dei popoli lontani. In questo album Angelo Branduardi e Luisa Zappa Branduardi hanno creato canzoni ispirandosi a testi, liriche, poesie di popoli lontani nel tempo e nello spazio, diversi per cultura, tradizione e profumi, ma uniti dall'universale sentimento dell'amore. Un ideale viaggio che dal Nepal di Laila, passa per l'antica lirica irlandese, per la struggente poesia latina di Catullo, per la rarefatta dolcezza di una ballata d'amore cinese, per la sensualità della poesia araba, per i versi degli Indiani d'America, per la grandezza di Shakespeare.
Nella scaletta non mancheranno i momenti musicali più importanti del cantautore lombardo, tratti da 30 anni di pubblicazioni e di successi.

Altro ed Altrove
Parole d'amore dei popoli lontani

Tradotte ed adattate da Luisa Zappa Branduardi
Musicate e cantate da Angelo Branduardi
Illustrate da Silvio Monti

Nell'ambito di questo progetto Angelo Branduardi ha cantato le parole d'amore dei popoli lontani lontani nel tempo e nello spazio. Queste parole sono state tradotte e liberamente adattate alla sua musica ed Angelo cantandole se ne è, in un certo senso, appropriato. Abbiamo scelto i testi che più ci piacevano e questa scelta, solo apparentemente casuale, ci ha portati a tracciare un itinerario, fantastico sotto tutti i punti di vista, che visita popoli e paesi così diversi, così lontani tra di loro per cultura, tradizioni e profumi, eppure uniti dall'universale sentimento dell'amore.
Dal Nepal di Laila all'antica lirica irlandese, dallo struggimento di Catullo alla rarefatta dolcezza di una ballata d'amore cinese, dalla sensualità della poesia araba al rigore della tradizione giapponese; dai versi degli Indiani d'America, così vicini alla natura, alla grandezza di Shakespeare, dalla poesia persiana dell'anno mille ad una anonima canzone dei Kabili d'Africa; dalla selvaggia veemenza della poesia libica all'estrema spiritualità di un poeta e mistico pashtun del 1600 che canta l'insensato amore della falena per la fiamma.
Questo, a grandi linee, è il percorso del nostro viaggio, sogno e curiosità , immagini di terre lontane, visioni di uomini e donne che, sotto altri cieli, ardono delle nostre stesse passioni.

Ecco tutte le date del tour estivo 2003:
06/06 FALCONARA (ANCONA) – (anteprima)
07/06 CENTO (FERRARA) – Castello della Rocca
13/06 SALONICCO (GRECIA) – Centro Pol. MILOS
04/07 MONTERIGGIONI (SIENA) – Castello
17/07 S. MAURO DI SALINE (VERONA) – Loc. Monte San Moro
18/07 SALO' (BRESCIA) – Parco Baden Powel
19/07 RECOARO TERME (Vicenza) – Piazza delle Terme
24/07 PASSAU (GERMANIA) – Festival European weeks 2003
28/07 NICOSIA (CIPRO-GRECIA) – Stadio GPS
31/07 GROTTAGLIE (TARANTO) – Cave di Grottaglie
01/08 ANDRIA (BARI) – Festival dei Monti
07/08 FRIGENTO (AVELLINO) – Piazza
08/08 GASPERINA (CATANZARO) – Piazza
09/08 MILAZZO (MESSINA) – Castello

European Tour 2003

GERMANIA
09/10 MUNCHEN – Circus Krohne
10/10 HEILBRONN – Harmonie
11/10 STUTTGART – Liederhalle
13/10 ULM – Congress Centrum
14/10 BONN – Bruckenforum
17/10 BREMEN – Glocke
18/10 HAMBURG – Musikhalle
19/10 HANNOVER – Theatre am Aegi
22/10 DRESDEN – Alter Schlachtof
24/10 LEIPZIG – Gewandaus
27/10 FREIBURG – Konzerthaus
28/10 FRANKFURT – Alte Oper

AUSTRIA
(Dal 1 al 6 novembre)

SVIZZERA
06/11 ST GALLEN – Tonhalle
07/11 LUGANO – Palazzo dei Congressi
09/11 BERNA – Kursaal
10/11 ZURICH – Volkhaus
11/11 BASEL – StandCasino

Info:
Musica srl
Tel. 051309131


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.