Al Teatro Porta Portese di Roma prima nazionale di “L’essenza” di Alessandro Fea


a cura di Rossana Tosto

20 Feb 2023 - News live, News teatro

Il 25 e 26 febbraio al Teatro Porta Portese di Roma va in scena lo spettacolo “L’essenza”, scritto e diretto da Alessandro Fea, con Giancarlo Testa e Annalisa Eva Paolucci. Musiche di Alessandro Fea. Patti Smith, Antony, Simon & Garfunkel, Amy Winehouse e Alanis Morrisette, sono la colonna sonora di un viaggio interiore alla ricerca della essenzialità. Abbiamo audio-intervistato l’autore.

“Nessuno mi stava aspettando. Ma mi aspettava ogni cosa.” [Patti Smith].

Lo pensa anche Eleonora, la protagonista de “L’essenza”,la piéce teatrale scritta e diretta da Alessandro Fea in scena in prima nazionale al Porta Portese di Roma il 25 e 26 febbraio. Uno spettacolo che attraverso la parola letta e sonorizzata, la musica e le emozioni vuole portare in scena la storia di una persona qualunque, che, come tante, arriva a un punto della vita in cui diventa necessario riscoprire “L’essenza”, ovvero la radice di se stessi come occasione per un passaggio evolutivo di crescita interiore.

Patti Smith, Antony, Simon & Garfunkel, Amy Winehouse e Alanis Morrisette, sono la colonna sonora di un viaggio interiore alla ricerca della essenzialità. Sul palco Giancarlo Testa (voce narrante); Annalisa Eva Paolucci, (voce e reading) e lo stesso Alessandro Fea alla chitarra, synth e loops.

Questo nuovo spettacolo di Alessandro Fea nasce e debutta in occasione dell’uscita di nuove musiche, scritte per colonne sonore e spettacoli teatrali.

“L’essenza” è un’esperienza artistica coinvolgente che combina narrazione, recitazione e musica dal vivo per raccontare la vita della protagonista. Il cuore dello spettacolo è la colonna sonora della sua vita, composta da brani musicali che hanno accompagnato i momenti più importanti: dalle gioie ai dolori, dalle sfide alle perdite. Grazie alla perfetta combinazione di questi elementi, “L’essenza” si trasforma in un viaggio introspettivo ed emozionante che coinvolge il pubblico grazie all’ascolto di alcuni brani interpretati ed eseguiti dal vivo: da Dancing Barefoot di Patti Smith, a You Are My Sister di Antony, a Sound of silence di Simon & Garfunkel, a Back to black di Amy Winehouse, a Mary Jane di Alanis Morrisette, fino a Because the night ancora di Patti Smith e tante altri “ricordi musicali”.

Abbiamo audio-intervistato lo stesso Fea che ci ha raccontato la storia e il significato dello spettacolo:

INFORMAZIONI:

“L’ESSENZA”

TEATRO PORTA PORTESE – Via Portuense, 102 – Roma

  • Sabato 25 febbraio ore 21.00
  • Domenica 26 febbraio ore 18.00

Biglietto: € 10 (+ € 2 per tessera associativa)

Prenotazioni: 06.5812395 | 320.7279212 |

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *