La danza hip-hop incontra le arie liriche classiche in Hopera


Redazione

3 Mar 2015 - Danza, News danza

hopera_musiculturaonlineLo spettacolo di danza hip-hop e break su arie liriche classiche Hopera di GDO dance company va in scena venerdì 6 marzo (ore 21) al Teatro Comunale di Montecarotto nella stagione promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con AMAT, Marche Teatro – Teatro Stabile Pubblico e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini e Montecarotto e con il contributo di Banca Popolare di Ancona.
Virtuosismi acrobatici, incredibili intrecci gestuali e inaspettate evoluzioni conducono lo spettatore in un viaggio onirico, poetico e coinvolgente nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo con le musiche di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Händel e Mozart riportate all’oggi con raffinatezza e ironia, poesia e sorrisi per farne apprezzare bellezza e l’immortalità. Un tocco delicato fa volar via in Hopera la polvere del tempo e crea un’opera unica con un linguaggio nuovo che esalta e dà forma alle arie più celebri. Con la necessaria follia e i non sense dei coreografi, questo spettacolo nasce con una leggerezza e una qualitàhopera3_musiculturaonline stilistica che rapisce fin dalle prime note e fa sognare le persone di tutte le età. Un fuoco di artificio, uno humor sottile conduce lo spettatore in un viaggio attraverso suggestioni musicali e teatrali divertenti, quasi paradossali, ma anche impalpabili che avvolgono lo spettatore in un susseguirsi di scene, atmosfere e situazioni. Il risultato è sempre il sorriso e il divertimento che accomuna grandi e piccoli in un connubio di tradizione e innovazione.
La coreografia di Hopera è di Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio. I danzatori di GDO dance company in scena sono Filippo Braco, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio, Andrea Ferrarini, Federica Galimberti, Eleonora Lippi, Stefano Otoyo detto Steve Mercuzio, Silvia Pinna e Daniele Toti. I costumi sono di Luciana Strata e le luci di Luca Barbati/Easylight.

Biglietti: 12 euro – ridotto 10 euro (I biglietti potranno essere acquistati o ritirati presso la biglietteria del Teatro di Montecarotto nel giorno dello spettacolo da un’ora prima dell’inizio)

Per maggiori informazioni: Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi (0731-206888), AMAT (071-2072439), Biglietteria Teatro delle Muse (071-52525).

Tag: , , , ,