“Una Serata al Porto” alla grande


Ufficio Stampa

3 Ago 2003 - Commenti live!

Straordinario successo a Numana per il Gran Gala finale di Una serata al porto , lo spettacolo itinerante abbinato al 15 Giro d'Italia a Vela che ieri sera ha chiuso trionfalmente il suo tour lungo le coste italiane. Un'autentica parata di stelle ha sfilato davanti agli oltre 7.000 spettatori che hanno affollato il porto turistico. Un successo per l'organizzazione, capitanata dal promoter falconarese Valter Dominelli, che ha concepito lo show e lo ha realizzato con il fondamentale sostegno della Odino Valperga, della Tenso One Design e la partnership della Sound City, e per l'amministrazione comunale di Numana, che, grazie all'interessamento dell'assessore al Turismo e Vice Sindaco Mirko Bilò, e al sostegno di Regione Marche, Provincia di Ancona, Associazione Riviera del Conero, Pro Loco e Associazione InConero, ha reso possibile questo grande evento.
Tre ore di musica, danza e cabaret che hanno visto salire sul palco di Una serata al porto grandi nomi dello spettacolo: a cominciare da Al Bano, che ha regalato venti minuti di musica autentica. L'artista ha interpretato con la consueta incomparabile intensità successi più recenti, come E' la mia vita , oltre che un medley delle hit del passato e ad una piacevolissima versione raggae di Volare , in coppia con la splendida voce nera della vocalist Brigitte. Grande momento di classe e sensualità con Matilde Brandi, che ha danzato sulle note di Mina, e che si è esibita anche nelle vesti di cantante. Momenti di irresistibile comicità con Dario Ballantini, che non si è risparmiato salendo su palco per ben tre volte nelle vesti di Gianni Morandi, Vasco Rossi e Valentino, e con Giovanni Cacioppo. Il comico, tra i protagonisti di Zelig, ha mandato il pubblico in disibilio giocando con lo stereotipo del meridionale svogliato, che fa di tutto per evitare di lavorare. La chiusura dello spettacolo ha riservato un ulteriore momento di grande musica con l'esibizione di Barbara Cola, che ha fatto sfoggio della sua incredibile abilità vocale intonando Brava di Mina e della sua intensità interpretativa con In amore , successo del Sanremo '95 cantato in coppia con Gianni Morandi.
Il Gran Gala finale di Una serata al porto ha visto come momento centrale la consegna dei Premi alla Carriera Città di Numana , istituiti quest'anno dall'Amministrazione Comunale. Paolo Notari, brillantissimo conduttore della serata, e Michele Cucuzza hanno consegnato i premi, opere in argento offerte e griffate dalla Ottaviani International insieme ad esemplari della splendida scultura di Geneman Johannes, al Vice-Direttore del settimanale Oggi , Pino Aprile, all'ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, ad Al Bano Carrisi, al patron del GiroVela, Cino Ricci, e allo scrittore Cesare Baldoni. Premi speciali sono stati assegnati, tra gli altri, al Ministro per i rapporti con il Parlamento, On. Carlo Giovanardi, che non è potuto intervenire alla serata, e al Presidente della Fiera di Monaco, Karl Dieter Demish.
Non è mancato il cast più affezionato di Una serata al porto che ha seguito il GiroVela nelle 11 tappe lungo le coste italiane: Lighea, Melissa, Asja e Diego Carè, Ad accompagnarli un'orchestra di undici elementi, diretta dal Maestro Michele Pecora, direttore artistico della manifestazione, e il corpo di ballo Spazio danza di Cinzia Scuppa.
(Ufficio Stampa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.