Tolentino (MC): continua Dissenso Armonico


24 Mar 2003 - News classica

Dissenso Armonico è una manifestazione spontanea partita da Tolentino (MC), divenuta così Città Armonica ,che vede impegnati e coinvolti musicisti da tutta Italia che esprimono il loro desiderio di Pace attraverso la musica.
Non si tratta di un Concerto per la Pace, ma della voce del musicista che comunica, attraverso il proprio linguaggio non verbale, una chiara posizione di dissenso rispetto all'ipotesi di una guerra imminente.
Hanno già aderito trecento musicisti a questa iniziativa che si tiene dalle ore 12 fino alle ore 24, dalla luce alle tenebre per aspettare un giorno migliore.
E' aperta al pubblico ma per una volta non ci sono intermediari tra l'esecutore e l'ascoltatore ovvero non c'è un organizzatore, un programma, una presentazione e questo rende tutto assolutamente efficace poichè in assoluta libertà è il musicista che decide di manifestare suonando ed il probabile pubblico di manifestare ascoltando dando una valenza importante alla musica che ha ragione di essere solo in presenza di questi due elementi.
Ci si aspetta di ritrovare in ognuno di noi quella ARMONIA che nella musica è certezza.
La musica è pace e attraverso essa si comunica una compattezza di ideali e di speranza.
Tolentino ce l'ha fatta e deve essere fiera di aver lanciato questo messaggio poichè finora ha adottato l'iniziativa
Maiolati-Spontini (AN) 1 marzo
Macerata 7 marzo
Falconara (AN) 8 marzo
Assisi 9-16 marzo
Ancona 16 marzo
Chi volesse partecipare o aderire può rivolgersi a:
dissensoarmonico@libero.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.