Siren Festival 2016 a Vasto


a cura della Redazione

14 Lug 2016 - Musica live, News live

manifesto MusiculturaonlinePROGRAMMA

GIOVEDI 21 LUGLIO
ADAM GREE presents ALADDIN,  LEE RANALDO (solo acoust set)

VENERDI 22 LUGLIO 
EDITORS, CALCUTTA, NOSAJ THING, ADAM GREEN, MARCO PASSARANI, A.R. KANE, TESS PARKS, COSMO, THE PARROTS, YAKAMOTO KOTZUGA, POP X

SABATO 23 LUGLIO 
THE NOTWIST, I CANI, THURSTON MOORE GROUP, POWELL(live), GOLD PANDA, RY X, JOAN THIELE, FRANCESCO MOTTA, HIS CLANCYNESS, HOLY STRAYS, RODION

DOMENICA 24 LUGLIO 
JOSH T. PEARSON (Chiesa di San Giuseppe – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con precedenza per possessori di abbonamento)
EDITORS
ARRIVA AL SIREN L’AMATISSIMA BAND INGLESE CHE HA VENDUTO SINO AD OGGI OLTRE 2 MILIONI DI DISCHI NEL MONDO
Dopo il grande successo dell’ultimo tour e dell’ultimo album l’amatissima band inglese torna nel nostro paese.  Dopo averci sorpreso con il brano ‘No Harm’, posto in un luogo segreto su un sampler della Play It Again Sam e rintracciato online da alcuni fan, e dopo averci fatto ascoltare un brano di 7 minuti come “Marching Orders” (distribuito in 300 copie limitate via Oxfam), è uscito ad ottobre il nuovo e quinto album in studio degli EDITORS dal titolo ‘In Dream’.
Dopo due anni di tour mondiale, i 5 membri della band si sono concentrati sulla scrittura, influenzati in modo particolare dalla musica elettronica. Il nuovo album si allontana dalle classiche dinamiche del rock di ‘The Weight Of Your Love’ e ci restituisce le atmosfere del terzo album ‘In This Light And On This Evening’ (n°1 in UK).
IN DREAM arriva dopo ‘The Weight Of Your Love’ (2013). I precedenti  lavori An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK, aggiudicandosi entrambi il disco di platino. Il loro album di debutto The Back Room (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK.
Gli Editors sono: Tom Smith: lead vocals, guitar, piano, Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals, Ed Lay: drums, percussion, backing vocals, Justin Lockey: lead guitar, Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals
READ MORE:
http://www.editorsofficial.com/
https://www.facebook.com/editorsmusic?ref=ts&fref=ts

I CANI
“Aurora”, il nuovo album de I Cani, la band-non-band capitanata dal musicista Niccolò Contessa, è già considerato come uno dei casi discografici più importanti di questo 2016.
Trainato dal singolo “Non finirà” (presenza fissa nella classifica dei cento brani più passati dalle radio italiane, e alla prima posizione sia della Indie Music Like e della Viral Playlist di Spotify), “Aurora” è riuscito a conquistarsi spazi in ambiti che di solito vengono preclusi alle band italiane di aerea indipendente (come la popolare trasmissione televisiva Quelli che il calcio) e ha confermato I Cani come una delle poche alternative moderne e di qualità al pop usa e getta che domina le classifiche.
I risultati sono davanti agli occhi di tutti, come confermato dallo strepitoso successo delle due date speciali all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma (entrambe sold out in prevendita) e dalle data zero al Cage di Livorno (anche questa sold out in prevendita).
READ MORE:
https://www.facebook.com/icaniband
http://www.42records.it

THE NOTWIST performing NEON GOLDEN
UNICA DATA ITALIANA
The Notwist, da sempre band pioneristica nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, arriva in Italia per un’unica data in cui eseguirà il suo capolavoro NEON GOLDEN, pubblicato nel 2002.
Da sempre intenti nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, I The Notwist sono un progetto in continua evoluzione, ricerca e sperimentazione sonora. C’é un dialogo costante tra il passato hard rock dei NOTWIST e le loro tendenze più esplorative, ma sono le gradazioni che stanno in mezzo a questi due estremi che rendono la band così unica.
“Close to the glass”, l’ultimo disco, ne conferma doti e vitalità, è un attraente e imprevedibile matrimonio tra melodie emozionanti e la pulsazione precisa delle macchine e dell’elettronica.
Quest’ultimo album arriva dopo THE DEVIL, YOU + ME, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo e dopo aver pubblicato l’esclusivo STURM, commento sonoro all’omonima pellicola del cineasta tedesco Hans-Christian Schmid.
The Notwist nascono in terra bavarese quasi 20 anni fa: nel 1989 il loro suono era ancora alimentato da un’estetica sonora viscerale più associabile all’hardcore metal che alle produzioni musicalmente differenziate e ad ampio raggio che hanno reso il loro disco NEON GOLDEN un enorme successo di critica e di pubblico nel 2002. I The Notwist sono autori di una musica estremamente personale, una specie di alchimia non sollecitata in alcun modo dalle convenzioni né da particolari scadenze, ma solo frutto dell’ispirazione e del talento.
READ MORE:
http://notwist.com/
https://www.facebook.com/thenotwist

THURSTON MOORE GROUP
Thurston Moore, ex leader dei Sonic Youth, torna in Italia accompagnato dalla band reduce dal successo dell’ultimo bellissimo album Best Day, uscito per la Matador Records.
Le otto tracce che compongono BEST DAY, primo album solista di Thurston Moore da Demolished Thoughts del 2010, presentano i due volti del songwrting di Moore: da un lato quello più noise elettrico e dall’altro quello acustico della sua 12 corde.
Uno show improvvisato presso il Cafe Oto di Londra per presentare BEST DAY è stato descritto dalla prestigiosa rivista inglese Uncut in termini lusinghieri: “L’album è eccellente, e le versioni live sono potenti. Grandi canzoni, e la sensazione che Moore abbia trovato nuova ispirazione con i suoi ultimi formidabili complici “.
Thurston Moore è stato il fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese che senza dubbio deve essere considerata una delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni. Uno dei pochi gruppi a poter essere definito realmente fondamentale, seminale, imprescindibile per lo sviluppo dell’alternative rock.
Oltre alle fondamentali attività svolte nel mondo musicale, Thurston si occupa di poesia ed editoria ed insegna scrittura a Naropa University, Boulder CO, scuola fondata da Allen Ginsberg e Anne Waldman nel 1974.
READ MORE:
https://www.facebook.com/ThurstonMooreOfficial

CALCUTTA
Calcutta nasce e vive fra Latina e Roma. Dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. Canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi.  Nel 2012 incide un disco per Geograph Records che si chiama “Forse…” (2012) e diventa un piccolo culto.
Il 30 Novembre 2015 esce “Mainstream”  pubblicato per Bomba Dischi in collaborazione con Pot Pot Records. Il disco, prodotto presso Studio Nero di Roma da Calcutta e Marta Venturini, è stato missato e masterizzato da Andrea Suriani, con la supervisione artistica di Niccolò Contessa, presso Alpha Dept Studio di Bologna.
“Mainstream” è un disco pop rovesciato in 10 tracce d’amore immediate.
Dall’uscita dell’album Calcutta è diventato un piccolo grande fenomeno, attirando su di se l’attenzione crescente e trasversale di pubblico, stampa e web.
I suoi concerti vengono letteralmente presi d’assalto da folle che cantano a memoria le sue canzoni irresistibili.
READ MORE:
https://www.facebook.com/calcuttapaginadi/?fref=ts

GOLD PANDA
Fuori luogo ormai ritenerlo una promessa, o un semplice artista emergente: Gold Panda è ormai uno degli artisti elettronici più importanti della sua generazione, come testimonia l’incredibile e crescente successo delle sue apparizioni live – a partire da quelle italiane – che ogni volta raccolgono una eccezionale risposta da parte del pubblico.
Le sue architetture sonore, sospese fra poesia e sperimentazione, fra cassa dritta e derive ritmiche sincopate, sono oggi un marchio di fabbrica inconfondibile. Due album, l’esordio brillante “Lucky Shiner” scritto nel “suo” Essex nel 2010 e  “Half Of Where You Live” datato 2013 hanno portato l’artista inglese nella stessa categoria di artisti quali Four Tet, Caribou o James Holden.
Il nuovo album Good Luck And Do Your Best, frutto di 18 mesi di lavoro, è stato pensato in Giappone e registrato a Chelmsford, cittadina dell’Essex dove è cresciuto e dove oggi vive.
Come sempre succede e come sa bene chi lo segue da tempo, un suo set è un’avventura sonora: un lungo viaggio che si gioca sui binari dell’espressività e dell’intensità emotiva, e dove i suoi pezzi vengono modificati, allungati, portati in direzioni imprevedibili.
READ MORE:
www.iamgoldpanda.com

ADAM GREEN presenta la proiezione di “ALADDIN”
Adam Green è rinomato in tutto il mondo per essere uno dei talenti compositivi più prolifici e interessanti del panorama musicale internazionale.
Nativo di New York, Green registrò e produsse il suo primo album a soli 17 anni. Attivo nella scena anti-folk Newyorkese alla fine degli anni 90’ formò il duo “The Moldy Peaches”, che raggiunse il successo grazie alla colonna sonora del film ‘Juno’, vincitore di un Grammy e dell’Academy Award nel 2007. Durante la sua carriera solista Green ha registrato 9 album, molti dei quali diventati successi cult come ‘Gemstones’ del 2005 che vinse il disco d’oro in Europa.
Ma Adam non è solo un musicista. Poliedrico ed eclettico, Green si avvicina al mondo del cinema e delle arti visive, curando mostre sia in America che in tutta Europa.
“Aladdin” il suo secondo fantasiosissimo e psichedelico lungometraggio, che vede Green stesso nel ruolo del protagonista, esplora i recessi della sua immaginazione simbolica, rimandando ad un Michel Gondry o ad uno Jodorowsky sotto LSD.

LEE RANALDO
Lee Ranaldo cofondatore dei Sonic Youth, chitarrista, autore solista, nonché produttore, poeta ed editore arriva al SIREN!
Parallelamente al lavoro, ingente, con i Sonic Youth Ranaldo ha sviluppato negli anni una notevole e prolifica produzione solista a partire dal 1987, quando ha pubblicato il primo album From Here to Infinity, In seguito sono arrivati Scriptures of golden Eternity, in edizione limitata su LP nel 1993, Envisioning nel 1995, Amarillo Ramp nel 1997, Dirty Windows e Clouds nel 1998, Music for Stage and Screen e Oasis of Whispers nel 2005 e Four Guitars Live con Nels Cline e Carlos Giffoni e Thurston Moore, nel 2006. Dopo lo scioglimento dei Sonic Youth Lee ha pubblicato Between the Times and The Tides, nel 2012 e poi Last Night on Earth nel 2013, e nel 2014 il primo album interamente acustico Acoustic Dust, contenente le riletture in acustico di alcuni brani apparsi sui suoi due ultimi album solisti Between the Times and the Tides (2012) e Last Night on Earth nel 2013. Oltre a otto di queste reinterpretazioni, il disco può contare anche su tre coverRevolution Blues di Neil Young, Bushes and Briars di Sandy Denny e You Just May Be the One dei Monkees.

POWELL(live)
La musica di Powell e della sua etichetta, la Diagonal Records, fondata nel 2011, si ritaglia uno spazio di prim’ordine all’interno dell’universo dei nuovi talenti Dance capaci di creare uno stile preciso. Powell dà infatti vita ad un suono inedito e ben definito che lo rende riconoscibile e originale all’interno di una scena elettronica caratterizzata da suoni convenzionali, omogenei e troppo spesso prevedibili.
Come uno dei leader di una nuova guardia di talenti DIY senza paura, Powell scarta e reinterpreta diversissimi stili con un rasoio affilato, quasi hip-hop nella sua capacità di applicare e riapplicare un suono che è conflittuale, vigoroso, propulsivo ed incredibilmente psichedelico. Capace di combinare l’attitudine del post-punk con l’eccitazione dell’elettronica rave degli anni ’90 e lo spririto della musica sperimentale, creando qualcosa di davvero originale e nuovo, Powell si afferma come uno dei talenti più interessanti del momento!
READ MORE:
www.odbpowell.com

NOSAJ THING
Nosaj Thing è all’incessante ricerca del nuovo. Il producer di LA, al secolo Jason Chung, dice che chiunque ascolti molta musica sa bene che sensazione di intorpidimento si provi ad ascoltare buona parte della musica prodotta oggi, a causa del riciclo di suoni già sentiti e semplicemente riorganizzati secondo diverse configurazioni geometriche.
Proprio questo intorpidimento spinge Nosaj Thing a cercare un universo sonoro nuovo capace di stimolare e di causare emozioni e sensazioni inedite.
Accade raramente, ma può ancora succedere di essere risvegliati da un suono. E’ il caso di Fated, il nuovo album di Nosaj Thing.
READ MORE:
http://nosajthing.com

A.R. KANE
Gli A.R. Kane sono stati un duo musicale inglese costituito da Alex Ayuli e Rudy Tambala formatosi nella zona di East London nel 1986. Polistrumentisti e compagni d’etichetta (la 4AD, ricordiamolo) dei Cocteau Twins nonché ispiratori e diretti antecedenti di band come My Bloody Valentine e Slowdive, A.R KANE sono i pionieri assoluti del dream pop.  
I due hanno fatto parte del collettivo MARRS assieme ai membri dei Colourbox e sono coautori della hit internazionale Pump up The Volume. Nel 1988 il duo ha pubblicato dopo vari EP, l’album di debutto 69 per la Rough Trade che li vede cimentarsi col dub, il free jazz e un mare di feedback psichedelici. 
L’album viene acclamato dalla critica inglese e  raggiunge le vette delle classifiche indipendenti. Nell’89 vede la luce l’EP Love-Sick, seguito l’anno successivo dal secondo album in cui Alex e Rudy virano verso il pop, la dance e l’elettronica, creando di fatto il genere poi definito DREAM POP. Nel 1991 la Rough Trade va in bancarotta e sarà l’etichetta di David Byrne a pubblicare una retrospettiva sulla band contenente 15 pezzi e intitolata Americana. Nel 1994 il duo pubblica New Clear Child (1994) e poi si scioglie.
Nel 2015 Tambale annuncia il ritorno sulle scene. Nei live estivi A.R. Kane suoneranno i classici della loro carriera e nuovo materiale che sarà pubblicato nel 2016!
READ MORE:
http://arkane.co.uk

RY X
Il giovane cantautore australiano, già attivo in altri progetti, arriva al SIREN per presentare l’album di debutto come RY X Dawn pubblicato in Italia da due settimane su Infectious e [PIAS] Cooperative.
Ry è stato un attivissimo surfista per anni e come alcuni sanno nel 2010 sotto il nome di Ray Cuming aveva pubblicato un album, un brutto album che non lo rappresentava minimamente. Dopo quell’esperienza Ry decide di lasciare il music business ma dopo un periodo di tempo speso a surfare e a girare il mondo il giovane australiano ricomincia pian piano a fare musica, portando avanti diverse collaborazioni e progetti e ritrovando, lontano dall’industria discografica, il piacere di suonare e comporre. Il tema centrale di questo nuovo lavoro è l’isolamento, la voglia di riconnettersi con la parte più profonda e pura di se stessi. 
Una chitarra acustica, arrangiamenti minimali, testi scarni ma densi e una emotività diretta e spontanea e potente sono le caratteristiche di Dawn.
READ MORE
http://ry-x.com/

JOSH T. PEARSON
Dopo la breve, ma intensa, carriera dei Lift To Experience  (il loro unico album The Texas Jerusalem Crossroads fu acclamatissimo dalla stampa) Josh T Pearson ha vissuto i successivi dieci anni lontano dai riflettori. Nel 2011 il grandioso ritorno su etichetta MUTE con il suo debutto solista. The Last Of The Country Gentlemen, registrato nell’arco di due anni in uno studio amatoriale di Berlino, è un disco di un’intimità estrema: la voce sofferta di Josh, la sua chitarra graffiante e occasionalmente un tocco gelido di violino e di pianoforte malinconico sono gli strumenti per raccontare il dolore profondo di un uomo che ha perso la fede in dio e nell’amore.
READ MORE:
www.joshtpearson.co.uk/

MARCO PASSARANI
Marco Passarani è una delle figure storiche del panorama dance elettronico italiano dai primi anni 90 ad oggi.
Distribuzione, produzione e performance hanno costellato la sua carriera portandolo a suonare in cinque continenti nei locali e festival più importanti.
Da qualche anno impegnato in uno dei progetti più di successo della scena disco & house, Marco ci regala una rara apparizione in solitaria per farci ascoltare in anteprima alcuni dei suoi nuovi lavori che vedranno la luce dopo l’estate. Che si tratti di musica tigrata, o di beat numerici, lo scoprirete nel dancefloor.
READ MORE:
www.facebook.com/marco.passarani/?fref=ts

TESS PARKS
La cantautrice di origini canadesi, scoperta dal mitico fondatore della Creation Records Alan McGee, arriva al SIREN per presentare l’ultimo bellissimo album I Declare Nothing.
Nativa di Toronto, Tess Parks si è trasferita a Londra a 17 anni dove ha studiato fotografia prima di lasciare gli studi per dedicarsi alla musica completamente. Tess è stata scoperta dal leggendario Alan McGee, fondatore della celebre Creation records e scopritore di band come gli Oasis, che pubblica l’album di debutto di Tess Blood Hot nel novembre 2013 sulla sua nuova etichetta, la  359 Music ottenendo il plauso della critica. A febbraio del 2014 la cantautrice comincia a registrare a Berlino il nuovo album con l’aiuto di Anton Newcombe, frontman dei Brian Jonestown Massacre. Nasce così  ‘I Declare Nothing’ che vede la luce a giugno 2015 e ottiene recensioni entusiastiche, e viene inserito da numerose pubblicazioni come uno degli album migliori dell’anno!
READ MORE:
https://www.facebook.com/tessparksmusic

JOAN THIELE
Joan si è fatta conoscere dal pubblico italiano grazie alla cover di Drake “Hotline Bling”, entrata nella viral chart di spotify. Per Universal Music ha pubblicato a gennaio di quest’anno il suo primo singolo inedito “Save me”. A marzo, durante la sua permanenza in America, ha presentato alcuni brani dal vivo al South by Southwest (SXSW), il noto festival americano dedicato alla musica, al cinema e all’innovazione che si tiene ogni anno ad Austin. La scorsa settimana è uscito il nuovo singolo “Taxi Driver”. Il brano, prodotto da Andre Lindal e Anthony Preston (già produttori di importanti artisti americani tra cui Will i am e  Gwen Stefani), sarà contenuto nell’ep di debutto di prossima pubblicazione.
Joan è stata inoltre recentemente nominata agli MTV Awards 2016 nella categoria BEST NEW ARTIST
READ MORE:
http://on.fb.me/1O33FTz

siren 2015- cortile MusiculturaonlineVIA ADRIATICA: UN FESTIVAL NEL FESTIVAL
FREE STAGE
Sin dalla sua prima Edizione, il Siren festival ha avuto un palco aperto a tutti davanti alla bellissima Porta San Pietro, sulla Via Adriatica, proprio di fronte al mare, per dare risalto ad artisti italiani che abbiamo creduto meritassero di farsi conoscere da un pubblico vasto, che comprendesse i cittadini di Vasto, i turisti e gli avventori di passaggio, senza che fosse necessario pagare un biglietto.
Un piccolo festival nel festival completamente gratuito.
Quest’anno per ringraziare la splendida cittadina di Vasto per l’ospitalità e per cercare di creare un legame ancora più forte tra il festival e il territorio che lo ospita, abbiamo deciso di far crescere questa zona del festival non a pagamento, ospitando artisti italiani più noti e affermati come Cosmo e Francesco Motta, ed anche artisti internazionali, selezionati in collaborazione col prestigioso circuito ETEP come The Parrots e Holy Strays, oltre a band emergenti ma di spessore come Rodion, Yakamoto Kotzuga, His Clancyness e Pop X.
Inoltre la zona gratuita del festival su Via Adriatica sarà arricchita da un vintage market e da una selezionata proposta di street food locale

COSMO
Cosmo (Marco Jacopo Bianchi) – meglio conosciuto anche in veste di frontman e leader dei Drink To Me, una delle band più solide e apprezzate del nostro panorama underground – non ha paura di rischiare: la sua musica cerca di parlare un linguaggio nuovo, imbastardito dalle esperienze e dalla sperimentazione. Prova a far convivere una scrittura spiccatamente pop con un attitudine che pesca a piene mani dall’universo della musica da club e che guarda senza timidezza anche a mondi all’apparenza lontanissimi e irraggiungibili.
Il suo nuovo album si chiama “L’ultima festa” ed è uscito ad aprile per 42 Records.
Anticipato dal singolo Le voci (https://www.youtube.com/watch?v=o05EEPcHz50), un vero e proprio manifesto estetico e sonoro del Cosmo-pensiero (anche grazie al video girato da Jacopo Farina, con il contributo del performer Giacomo Laser) che gioca continuamente col contrasto tra realtà e sogno, delirio e concretezza, “L’ultima festa” amplifica i contenuti che avevano reso “Disordine” uno dei dischi più celebrati e interessanti del panorama italiano di questi ultimi anni.
READ MORE:
https://www.facebook.com/cosmoitaly/?fref=ts
http://cosmomusica.tumblr.com/

FRANCESCO MOTTA
“La fine dei vent’anni” è il primo disco di MOTT una  delle  anime e  la  penna che ha vergato le parole con cui i CRIMINAL JOKERS in due dischi, hanno espresso in maniera elettrica e vitale l’urgenza dei propri vent’anni. MOTTA  è  un  polistrumentista  prezioso  che  ha  prestato  negli  anni  la  propria  capacità  a Nada Pan Del Diavolo, Zen Circus, Giovanni Truppi.
“La fine dei vent’anni” è la scoperta dell’età adulta. Il racconto della crescita umana e musicale di uno dei più talentuosi artisti italiani.
Il disco, prodotto da RICCARDO SINIGALLIA, comprende dieci brani inediti. Nel  disco  suonano,  oltre  a  MOTTA  (chitarra,  basso,  batteria,  tastiere) Cesare  Petulicchio(BSBE Bud Spencer Blues Explosion), Andrea Ruggiero (Operaja Criminale e mille altri), Laura  Arzilli, Lello  Arzilli,  Andrea  Pesce,  una  leggenda  come  Giorgio  Canali,  Maurizio Loffredo, Guglielmo Ridolfo Gagliano (Paolo Benvegnù, Negrita) e Alessandro Alosi (Pandel diavolo).
READ MORE:
https://www.facebook.com/francesco.motta.921/?fref=ts

HOLY STRAYS 
Holy Strays è il nome d’arte del ventiquattrenne parigino musicista e produttore Sebastien Forrester, i cui brani colpiscono per forte emotività. Sebastien ha collaborato con Morning Ritual, Atelier Ciseaux (Mount Eerie, Dirty Beaches, Prince Rama) e da poco ha pubblicato il suo EP di debutto Chasm con Demand Vinyl/Something In Construction (Memory Tapes, Air France, Concretes).
READ MORE:
https://www.facebook.com/holystrays/?fref=ts

YAKAMOTO KOTZUGA
Giacomo Mazzucato nasce nel 1994 a Venezia. Un giovane talento capace di togliere dal cilindro beat avvolgenti, calde frequenze chitarristiche e melodie mozzafiato che si arrampicano sublimando poi in improvvise esplosioni.
Applausi dalla critica e una crescente attenzione lo portano a firmare alcune produzioni per Ghemon e Mecna, insieme a numerosi remix e svariate collaborazioni, tra le quali spicca la scelta della sua “Your Smell” come colonna sonora per svariati reportage di Vogue alla Fashion Week di Parigi.
Con “All These Things I Used To Have” nel 2014, entra nella divisione internazionale della rinomata etichetta La Tempesta. Nel 2014 vince una residenza artistica a Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, dove attualmente svolge il ruolo di compositore e sound designer, creando colonne sonore per documentari, installazioni e pubblicità del marchio. Nei primi mesi del 2015 firma un contratto di esclusiva editoriale con Sugar, editore indipendente tra i più importanti in Europa, che mette adisposizione del giovane musicista e produttore il proprio network italiano ed internazionale. Il suo debut album, “Usually Nowhere” esce il 24 Marzo 2015 per La Tempesta International/Sugar, confermando la continua evoluzione e maturazione del giovane producer veneziano.
READ MORE:
https://www.facebook.com/yakamotokotzuga/?fref=ts

HIS CLANCYNESS
His Clancyness è la band formata da Jonathan Clancy, Jacopo Borazzo, Giulia Mazza e Nico Pasquini. L’album d’esordio, Vicious, è stato pubblicato dalla FatCat Records, label britannica con sede a Brighton che ha pubblicato e lanciato anche Sigur Ros, Animal Collective, No Age.
Vicious è un album denso, pieno di dettagli nella musica e nelle parole, svariati livelli che si sovrappongono e si compenetrano, post-punk e metriche kraut, glam mischiato al cantautorato folk e al noise. La band ha portato il disco in giro per il mondo con oltre 160 concerti in Europa e Stati Uniti e partecipando a festival come SXSW, The Great Escape, All Tomorrow’s Parties, Le Guess Who?, Eurosonic.
www.hisclancyness.com

THE PARROTS
I parrots sono un trio garage surf di Madrid. Osannati dalla stampa internazionale come NME e dai più importanti web mag come The Line of Best Fit, DIY, Pigeons & Planes, Gold Flake Paint, solo per citarne alcuni.
Dopo un EP autoprodotto nel 2013, il loro primo 7” ufficiale è stato pubblicato nel 2014 dalla mitica label madrilena Sonido Muchacho. In seguito il trio ha registrato nuovi brani col leggendario produttore spagnolo Paco Loco, già al lavoro con The Posies, Las Kellies, Hinds, The Sadies e Steve Wynn, pubblicati dalla label Austriaca Bachelor Records (sharing catalogue with such favourites as Black Lips, Dead Ghosts, Hunx, Smith Westerns). In seguito il trio si è esibito con grande successo al South By Southwest (SXSW) a Austin.
Da allora un lungo tour li ha portati ad esibirsi in mezzo mondo e a farsi aconoscere. Nel 2015 è uscito uno split per la Burger records con la band Hinds.
READ MORE:
Soundcloud: 
https://soundcloud.com/theparrots

POPX
Pop X, da Trento, è per alcuni il nuovo golden boy della musica italiana.
Autore di una musica elettronica cantata e assurda dotata di una sensibilità pop immensa, genuina e fuori di testa. Col suo primo album, “The Best of ”, ha partorito un capolavoro pop, sghembo e assolutamente originale. Pop X  è pura essenza pop, canzoni vomitate, veloci, divertenti, sfrontatamente semplici con una voce robotica carica di hardtune che prende a tutti per il culo. Siamo di fronte all’evoluzione (o alla regressione totale) dei Crystal Castles e degli Hadouken!, al massimo del minimo, e va bene così.
READ MORE:
https://www.facebook.com/popxmusic/?fref=ts

RODION
Rodion, al secolo Edoardo Cianfanelli, è un produttore, dj e pianista classico romano.
Attivo ormai da tempo nel mondo della disco con il nome Rodion e con il duo Alien Alien (insieme al dj e produttore romano Hugo Sanchez),  è tornato quest’anno con un nuovo disco “Generator” per la label inglese Nein Records, dopo le molte produzioni nella prima decade dei 2000 per la storica label tedesca Gomma di Munk che annoverava artista come WhoMade Who, lo stesso Munk e molti altri.
Il disco sarà presentato in una inedita forma live in trio totalmente analogico (batteria, basso e sintetizzatori).
READ MORE:
https://www.residentadvisor.net/dj/rodion/biography

siren 2015. foto MusiculturaonlineBIGLIETTI E ABBONAMENTI
Biglietti giornalieri disponibili da giovedì 05 maggio:
40 euro + d.p. venerdì
40 euro + d.p. sabato
60 euro + d.p abbonamento venerdì e sabato
giovedì: 12 euro e 5 euro per possessori di abbonamento

Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234
www.ticket24ore.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014
Sarà possibile acquistare i biglietti anche a Vasto in biglietteria aperta da giovedì 21 luglio.

READ MORE:
https://www.facebook.com/sirenfestiva
www.sirenfest.com  
www.dnaconcerti.com  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
siren@sirenfest.com
Teaser di Siren Festival: http://bit.ly/296uGLR

Tag: ,