Roma: recital di Violetta Urmana


25 Feb 2003 - News classica

Venerdì 28 febbraio alle ore 20.30 al Teatro dell'Opera di Roma per la Rassegna grandi voci all'Opera il rècital del Mezzosoprano Violetta Urmana (v. giorno per giorno), accompagnata dall'Orchestra del Teatro dell'Opera diretta da Christof Perick.
In programma musiche di Richard Wagner, Amilcare Ponchielli e Giuseppe Verdi.
Violetta Urmana ha tenuto concerti e rècital in tutta Europa: al Teatro dell'Opera di Roma ha cantato come Fricka nel 1999 nella Walkiria diretta dal Maestro Giuseppe Sinopoli. E' stata inoltre a Vienna, Salisburgo, Londra, Parigi, Barcellona, all'Opera di Milano diretta da Riccardo Muti, in Giappone e negli Stati Uniti. Ha lavorato con importantissimi Direttori d'Orchestra come Claudio Abbado, Gary Bertini, Pierre Boulez, Riccardo Chailly, Fabio Luisi, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Antonio Pappano, George Prà tre, Giuseppe Sinopoli.
Il prossimo appuntamento con la Rassegna Grandi Voci all'Opera lunedì 17 marzo alle ore 20.30 con il rècital del Baritono Roberto Frontali accompagnato della pianista Mzia Bachturize, con musiche di Lizst, Tosti e Verdi.
Chiude la Rassegna il Mezzosoprano Elena Obraztsova lunedì 7 aprile alle ore 20.30 con musiche di Donizetti, Poulenc e Offenbach.

Info:
06/48160287
Biglietteria: 06/48160255
Prezzo dei Biglietti: da 8,00 Euro a 26,00 Euro (prevendita 10%)

(a cura dell'Ufficio Stampa – Anna Dal Ponte)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.