Roma: Mercelli per Rendine


14 Nov 2002 - News classica

Domenica 17 novembre il flautista imolese Massimo Mercelli sarà protagonista, insieme a numerose stelle del mondo della musica , di Aspettando Romanza , un concerto monografico su musiche di Sergio Rendine in programma alle ore 21 nella Sala 700 del futuristico Auditorium Parco della Musica di Roma.
La serata, organizzata in collaborazione con l'Associazione Musicale Euterpe, è interamente dedicata al compositore contemporaneo e ne anticipa l'opera Romanza, una favola romana in cartellone al Teatro dell'Opera di Roma.
Massimo Mercelli salirà sul palco con i Solisti del Teatro dell'Opera di Roma, diretti da Vittorio Parisi, la famosissima Amii Stewart (soprano) e artisti quali Vittorio Grigolo (tenore), Radu Marian (voce), Pavel Berman(violino) e Maurizio Trippitelli (vibrafono).
Proseguono così gli impegni concertistici del maestro, che quest'anno lo hanno visto impegnato, tra gli altri, con l'Orchestra Sinfonica Nazionale Lituana, i Moscow Soloists diretti da Yuri Bashmet e i Wiener Symphoniker. Sul fronte della promozione musicale Mercelli riserva già grandissime sorprese al cartellone estivo dell'Emilia Romagna Festival 2003, mentre in qualità di consigliere EFA (European Festivals Association) è da poco rientrato dal Festival dei Festival, svoltosi lo scorso ottobre a Ginevra in occasione del 50 anniversario dell'Associazione.

Info e prenotazioni:
tel. 06 80241
fax 06 80241211
info@musicaperroma.it
www.musicaperroma.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.