Recensione del brano “Rock your body” di Justin Timberlake in concerto il 2 giugno in Italia


di Francesca Bruni

4 Apr 2025 - Dischi, News live

In occasione dell’unica data italiana del “Forget Tomorrow World Tour” di Justin Timberlake, il 2 giugno 2025 all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, dove sarà presente la nostra collaboratrice Francesca Bruni, proponiamo la recensione del singolo “Rock your body”.

Correva l’anno 2003, periodo in cui le boy band spopolavano, Justin Timberlake, un giovane ragazzo statunitense bello e determinato, esordisce come solista, dopo l’uscita dalla band NSYNC, con l’album dal titolo “Justified”, pubblicato l’8 aprile del 2003.

All’interno di questo disco che ebbe un grande successo scalando i primi posti delle classifiche di molti paesi, è presente il singolo “Rock your body” che merita di essere ricordato per la coinvolgente energia che trasmette. 

Il video del brano prodotto da Francis Lawrence è decisamente glam, Timberlake con le sue movenze ricorda molto i britannici Jamiroquai, con una vena più sexy. Justin è circondato da bellissime ragazze e grintosi ballerini che lo seguono con coreografie sensuali e robotiche, creando una discoteca colorata con pavimento a specchio che porta l’ascoltatore ad alzarsi dalla sedia e ballare ininterrottamente. 

Il ritmo è funky, hip hop, “Rock your body lo consacrò come uno dei più influenti artisti di questo genere musicale statunitense.

“Muovere il tuo corpo” dice il titolo della canzone; passionalità e coinvolgimento fisico hanno fatto di questo brano un pezzo indimenticabile che ancora tutt’oggi molti ricordano. 

Era la “Generazione Z” in cui nel panorama musicale statunitense c’erano diverse boy band; ragazze ammiccanti emergenti come Cristina Aguilera e Britney Spears; poi c’era anche Justin Timberlake che ancora tutt’oggi, dopo un’interruzione dal mondo musicale per qualche anno e vicissitudini giudiziarie, è ancora tra noi.

Col suo “Forget Tomorrow World Tour” Justin arriverà in Italia il 2 Giugno all’Ippodromo Snai San Siro a Milano. Io ci sarò per raccontarvi il concerto.

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *