LUGLIO LIVE IN ITALIA: IL MEGLIO


30 Giu 2001 - News live

Per rendere leggibile questo luglio abbiamo deciso di boxare' alcuni tra i più importanti (e relativamente distanti) festival nazionali (VEDI LE ALTRE NOTIZIE SPECIFICHE). Ma un'attenzione particolare la meritano anche altri appuntamenti di respiro mondiale. Il primo nome è quello della Jon Spencer Blues Explosion, lunedì 2 alla Valle Giulia di Roma. A seguire troviamo martedi 3 i Guano Apes al Velvet di Rimini (www.velvet.it) e per la serata del 4 un atteso ritorno: gli AC/DC, sul palco dello Stadio delle Alpi di Torino.
Roma in primo piano nella seconda settimana del mese. Un evento speciale è di sicuro il concerto di Sting il 7 allo Stadio Olimpico, con Jeff Beck come supporter (www.barleyarts.com). Poi, nell'ordine, troviamo domenica 8 l'ex leader dei Dire Straits Mark Knopfler, martedì 10 il clandestino' Manu Chao e mercoledì 11 i Morcheeba al Fiesta Idropark.
Amanti dell' r'n'b, vi scongiuro': non perdetevi Lauryn Hill, domenica 8 al Metarock Festival di Pisa. Per i nostalgici (ma mai domi) segnalo gli Eagles il 14 a Lucca in Piazza San Martino e l'indiavolata Patti Smith il 15 a Cesena presso la Rocca Malatestiana.
Gli U2 (con quali sorprese questa volta?) saranno il 21 a Torino allo Stadio delle Alpi. Nella stessa serata troveremo Neil Young in Piazza San Martino a Lucca. Per mercoledì 25 è atteso Bob Dylan al Teatro D'Annunzio di Pescara.
La corsa ai biglietti per il concerto di Ben Harper con i suoi Innocent Criminals allo Stadio Romeo Neri di Rimini (www.milanoconcerti.it) continua senza soste. L'appuntamento, da non perdere, è per mercoledì 25.
L'antipasto non è male, non trovate? Allora, sotto con i primi piatti!
Andrea Braconi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.