L’incanto del Giappone a Jesi


Redazione

9 Giu 2015 - Altre Arti, Eventi e..., Varie

cerimonia del te_MusiculturaonlineMagia e fascino delle tradizioni giapponesi di scena martedì 16 giugno 2015 (ore 21) al Teatro Moriconi di Jesi con L’incanto del Giappone. Uno spettacolo di danze e musiche tradizionali giapponesi con l’ensemble Sakura-Komachi, preceduto in via eccezionale dalla Cerimonia del Tè (Urasenke School of Tea Ceremony), un rito antichissimo, codificato oltre 500 anni fa ma ancora attuale e praticato, che si ispira ai principi universali di Armonia, Rispetto, Purezza e Serenità.
Una cerimonia curatissima in ogni dettaglio, un regalo che l’ospite fa ai suoi invitati, un messaggio di gratitudine che arriva diretto al cuore dell’Uomo. Segue l’esibizione di musica e danza tradizionali della compagnia Sakura-Komachi, composta da Maki Isogai, Azumi Yamano, Rin Nakashima (Koto/archi), da Shozan Sakurai (Shakuhachi/flauto), da SFONDO Sakura-Komachi R01 copiaAkiko Sakurai, (Satsuma-Biwa /archi), da Fumiko Arai (Taiko/ percussioni) e dalla danzatrice Mikayasu Wakayagi in tournée nei più bei teatri italiani.
L’evento, promosso dal Japan Performing Arts Association, è organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con Cose di Tè (www.cosedite.it) e gode del patrocinio dell’Ambasciata del Giappone in Italia e del Consolato Generale del Giappone a Milano. Sponsor della serata sono il Planning Office for Arts Council Tokyo ed il Tokyo Metropolitan Foundation for History and Culture.
La serata è stata inserita nel pacchetto turistico “Camera con poltrona” di Marche Maraviglia (nell’ambito del progetto S.IN.C. – Spettacolo Innovazione Creatività del Distretto Culturale Evoluto delle Marche).

Biglietti: Posto unico € 15 (il biglietto comprende cerimonia del tè e concerto)

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi (0731.206888)
biglietteria@fpsjesi.com
www.fondazionepergolesispontini.com

Tag:, , ,