JFUSION al Parco del Ventaglio di Jesi


Redazione

25 Ago 2015 - Musica live, News live

Torna a Jesi il circo contemporaneo, con il corpo umano protagonista di uno spettacolo per adulti e bambini. Dopo il grande successo, lo scorso aprile, del varietà “The king of the swing”, il Circo El Grito, compagnia di circo contemporaneo tra le più immaginifiche, sarà protagonista di JFUSION, protofestival di circo contemporaneo e musica che si terrà presso il Parco del Ventaglio di Jesi dal 28 al 30 agosto 2015.
El-Grito_MusiculturaonlineOrganizzato dal Circo El Grito in collaborazione con il Comune di Jesi e con la Fondazione Pergolesi Spontini, e firmato nella direzione artistica da Marco Cecchetti, JFUSION allestirà per tre giornate uno chapiteau che accoglierà ogni sera alle ore 21 il debutto in anteprima di “SERENDIPITY. Just a Little Contemporary Circus Varietà, Maybe”, spettacolo cabaret di circo contemporaneo dove, per la prima volta sulla stessa pista, si incontreranno cinque imprudenti circensi, per uno spettacolo El Grito_Musiculturaonlineall’insegna della bella vita. Dal 2007 la compagnia El Grito porta avanti la ricerca di un linguaggio di tipo non-verbale, sintesi tra le diverse discipline artistiche delle arti circensi, del teatro, della musica e del movimento, condividendo filosofia, poetica e obiettivi in un unico progetto che è al tempo stesso di lavoro e di vita. Dalla sua nascita ad oggi, El Grito ha diffuso il suo circo contemporaneo in Europa effettuando oltre 500 repliche dei propri spettacoli, declinandosi tra strada, teatro e chapiteau. Parallelamente all’attività di circo e alla realizzazione di progetti speciali, la compagnia continua la diffusione dei suoi spettacoli di circo contemporaneo nei teatri e nelle piazze di tutta Europa.
NOBRAINO__MusiculturaonlineNel primo giorno di JFUSION, venerdì 28 agosto, lo spettacolo sarà seguito alle ore 22 dal live de I Nobraino (Lorenzo Kruger – voce, Marco Simone “Nestor” Fabbri – chitarra, Matteo “Bartok” Bartolini – basso, Samuele “Vix” Vichi – batteria e Davide “Barba” Barbatosta – tromba), band romagnola tra le più apprezzate della scena indie rock italiana, noti tra l’altro per l’esibizione al Teatro Ariston di Sanremo quali ospiti del Premio Tenco 2011.
Alle ore 22,30 del 28 agosto avrà luogo anche il live set dei Goldstreet (Alessio Ciborio Gioffredi alias CYB e Stefano Ramalli alias JUST PHUNK), duo toscano di musica elettronica. La musica dei GOLDSTREET oggi è un minimale ed eclettico crossover tra le sottocategorie dell’Intelligent Dance Music in grado di spaziare dalla Techno all’Ambient Music, dal Glitch all’Hip Hop, combinando un’articolata intelaiatura di sonorità e melodie incalzanti con strutture ritmiche complesse e percussive.

Sabato 29 e domenica 30 agosto, in contemporanea con JFUSION, il Parco del Ventaglio si animerà inoltre delle proposte di ROCK THE PARK, una due giorni epocale a cura di Caffè Europa & Spaccavia in collaborazione con associazione Valvolare, Iom Vallesina, Circo El Grito e Pikkacanapa.

Biglietti
Circo El Grito: prezzo unico € 5 (è consigliata la prenotazione a info@circoelgrito.it)
Concerto NOBRAINO e dj set GOLDSTREET: ingresso gratuito

Per maggiori informazioni chiamare 348.7160853 oppure scrivere a terminalmc@hotmail.itinfo@circoelgrito.it.

Tag:, , , , , ,