Gli Incognito al Teatro Romano di Fiesole
a cura di Francesca Bruni
24 Giu 2025 - News live
Gli Incognito, groove, soul ed energia pura: i pionieri dell’acid jazz e 40 anni di successi in una sera. Lunedì 30 giugno 2025 alle ore 21.15 si esibiranno presso il Teatro Romano (Largo Fernando Farulli) di Fiesole (Firenze). Francesca Bruni sarà presente al concerto per raccontarcelo.
Groove, soul, funk ed energia pura. E poi “Still A Friend Of Mine”, “Everyday”, “Deep Waters”, solo per citare alcune hit. Incognito, ovviamente. Jean-Paul ‘Bluey’ Maunick e compagni saranno in concerto lunedì 30 giugno al Teatro Romano di Fiesole nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2025.
Pionieri dell’acid jazz, in oltre quarant’anni di carriera gli Incognito hanno allargato i propri orizzonti sonori, pur restando fedeli al proprio credo musicale: un sound da ballare ma anche da ascoltare, in cui la raffinatezza del jazz incontra la sensualità del soul-funk. Musica coinvolgente, arrangiamenti ricchi di fiati e percussioni e un groove irresistibile sempre più orientato al contemporary R&B. Nel corso dei decenni, hanno piazzato 15 singoli nelle classifiche pop inglesi, incluse le loro versioni di “Always There” di Ronnie Laws e “Don’t You Worry ‘Bout A Thing” di Stevie Wonder.
La band ruota da sempre intorno alla figura e al talento di Jean-Paul ‘Bluey’ Maunick, chitarrista e produttore originario delle Isole Mauritius. Come produttore discografico ha lavorato con artisti come Paul Weller, George Benson, Maxi Priest e Terry Callier, per non dire della collaborazione con Stevie Wonder e dei tanti giovani a cui Bluey si è dedicato. “Per me la musica è un posto dove le persone si uniscono – spiega Bluey – e quando fai ancora 200 concerti all’anno, significa che stai ancora vivendo l’età dell’oro”.
L’Estate Fiesolana 2025 è organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole. Con il contributo di Comune di Fiesole, Fondazione CR Firenze, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Ministero della Cultura. In collaborazione con at – autolinee toscane e con il sostegno di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Sammontana, Bibi Graetz e Uovo del Casentino.


Biglietti
I biglietti – posti numerati da 28,70 a 46 euro sono disponibili online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it, su www.ticketone.it e nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).
- Primo settore 46 euro
- Secondo settore 34,50 euro
- Terzo settore 28,70 euro
Prevendite spettacoli Estate Fiesolana 2025
- Online su www.estatefiesolana.it e www.ticketone.it
- Nei punti vendita del circuito regionale Box Office www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
- Presso la biglietteria del Teatro Romano di Fiesole: Largo Fernando Farulli 1: tel. 055.5961293 (aprile-settembre ore 9-18.00 tutti i giorni)
Info spettacoli Estate Fiesolana
Teatro Romano di Fiesole – Largo Fernando Farulli – Fiesole (Firenze)
Tel 055.5961293 – info@prgfirenze.it – www.estatefiesolana.it
Persone con disabilità
È necessario acquistare un biglietto specifico nei punti prevendita del Circuito Box Office Toscana (https://www.boxofficetoscana.it/it/punti-vendita). In caso di invalidità superiore al 75%, si potrà accedere con un accompagnatore, a cui sarà riservato un biglietto gratuito.
Sconti e riduzioni
- Biglietti ridotti per i residenti di Fiesole acquistabili esclusivamente alla biglietteria del Teatro, presentando un documento di identità che attesti la residenza.
- I bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.