Festival “JAZZ e ALTRO” : ultimi aggiornamenti


29 Ago 2001 - News classica

FESTIVAL “JAZZ e ALTRO” VII EDIZIONE ESTIVA

ALTAMURA NOCI GRAVINA IN PUGLIA 5 / 9 SETTEMBRE 2001

Manca meno di una settimana all'inizio del Festival Internazionale “JAZZ e ALTRO”. La manifestazione, organizzata come di consueto dalla M.I.A. Musicisti Italiani Associati di Bari, avrà luogo dal 5 al 9 settembre. Il VII “JAZZ & ALTRO” è diretto dal Presidente della M.I.A. Aldo Bagnoni, e dal Direttore della Dolmen Orchestra Nicola Pisani, ed è patrocinato e sorretto dalla Provincia di Bari, dai Comuni di Altamura, Gravina in Puglia e Noci, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali/Dipartimento dello Spettacolo e dalla Regione Puglia.
La rassegna sarà presentata nei comuni di Altamura, Gravina in Puglia e Noci, e nel corso delle sue cinque giornate si terranno dieci concerti (secondo il calendario allegato), con formule che andranno dal solo all'orchestra, e vedranno anche la consueta presenza di produzioni originali.
In cartellone prestigiosi musicisti italiani e stranieri, con un occhio di riguardo alla Francia, da tempo partner privilegiato negli scambi artistici promossi dai musicisti della M.I.A.: da Louis Sclavis a Vincent Courtois, da Cristina Zavalloni ad Achille Succi, e poi gruppi come Le Voci Atroci, Or Che Strana, Alma Danà ante. Spicca nella programmazione la presenza del trombonista Yves Robert, che si esibirà in vari concerti tutti differenti tra loro, e consoliderà la sua collaborazione con la pugliese Dolmen Orchestra, diretta da Nicola Pisani, che presenterà a Gravina in prima assoluta il suo nuovo cd “Minotrauma”, e a Noci ospiterà anche il poeta Vittorino Curci.

Info: 0883/507508 368/3624318 miapisani@tin.it oppure 080/5331125 349/2882591 abagnoni@tin.it.

Eventuali aggiornamenti e notizie in tempo reale sul sito www.miajazz.it

Ufficio Stampa M.I.A.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.