El-made presenta la collezione SS 2022 “Muir” a Costa Paradiso


a cura della Redazione

14 Ago 2022 - Arti Visive

Il 16 agosto, ore 20.30, a Costa Paradiso (SS), undicesimo appuntamento della Prima Rassegna D’Arte Il Calice D’oro, presso il ristorante omonimo, con Elisa Ara, El-made, che presenterà la sua collezione “Muir”.

Costa Paradiso (SS) –Il 16 agosto (ore 20.30), nell’ambito della Prima Rassegna D’Arte Il Calice d’Oro, presso il ristorante Il Calice D’oro, El-made presenta la collezione SS 2022 Muir.

La presentazione sarà accompagnata dalle atmosfere sonore in instant composing del musicista e produttore Salvatore Papotto aka Berlin Babylon Project.

Ispirata ai paesaggi della Sardegna, la collezione della giovane stilista sarda Elisa Ara accosta i colori tenui delle fioriture primaverili a quelli riarsi delle stoppie estive e all’intera gamma cromatica espressa dal mare dell’isola. Realizzata interamente a mano con filati accuratamente ricercati, arricchiti, ricombinanti e ricontestualizzati, la capsule trascura la connotazione protettiva a favore del puro estetismo dando vita a creazioni uniche.

Classe ‘98, nata e cresciuta in Sardegna, dopo gli studi in design del tessuto si laurea nel 2021 come fashion designer all’Accademia di belle arti di Milano. Durante questo percorso matura la sua passione per l’aguglieria e i filati, che continua ad affinare autonomamente in una costante ed innovativa ricerca, a cavallo fra tradizione e istanze di modernità.

Elisa Ara – spiega la curatrice della rassegna, Claudia Erba -rilegge la “crochet- mania” in modo stravagante e inedito, giocando con cromie e volumi e intercettando desideri e gusti di unaplatea trasversale.

La Prima Rassegna D’Arte Il Calice D’Oro è corredata da un catalogo d’arte, a cura di Irene Franchi con note biografiche degli artisti e contributi critici illustri, disponibile gratuitamente nei locali espositivi de Il Calice d’Oro.

Il logo della rassegna è stato realizzato dallo scultore e pittore Franco Mauro Franchi.

La realizzazione e la stampa dei cataloghi sono state rese possibili anche grazie al supporto di Costa Paradiso Resort, Li padulazzi Resort, Lola comunicazione e Re/max Mistral Costa Paradiso.

La promozione della rassegna è curata da Verbatim Ufficio Stampa.

WEB

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *