Consegnato a Nicola Piovani il premio David di Donatello 2022 come Miglior Compositore


a cura di Federica Baioni

2 Giu 2022 - News cinema, Varie

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone: Nicola Piovani, artista residente della fondazione Musica per Roma, ha ricevuto, ieri 1° giugno, il David di Donatello 2022 come miglior compositore.

(Foto ©Fondazione Musica per Roma foto di Musacchio/Ianniello/Pasqualini)

La Presidente e Direttrice Artistica della Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello Piera De Tassis ha consegnato al Maestro Nicola Piovani, artista residente di Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il premio David di Donatello 2022 come Miglior Compositore per le musiche originali del film di Sergio Rubini I Fratelli De Filippo.

Il Maestro Piovani era candidato al premio insieme a Michele Braga e Gabriele Mainetti (Freaks Out), Dan Romer e Benh Zeitlin (A Chiara), Pivio e Aldo De Scalzi (Diabolik), Verdena (America Latina) e Pasquale Scialò (Ariaferma) e non aveva potuto presenziare alla cerimonia ufficiale di premiazione avvenuta presso i Cinecittà Studios il 3 maggio scorso. Per ascoltare la versione deluxe della colonna sonora de I Fratelli De Filippo (contenente non solo le musiche ma anche le canzoni originali realizzate appositamente per il film): https://bfan.link/i-fratelli-de-filippo-2

Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.