Ancona: notte di capodanno con Bennato.


26 Dic 2002 - News live

Giocolieri, mangiafuoco, proiezioni e musica d'autore ad Ancona per la notte più lunga dell'anno. Una grande festa a partire dalle ore 22 – su iniziativa del Comune di Ancona organizzata dalle società Anno Zero e Capitanicoraggiosi e con la direzione artistica dello show designer Pepimorgia.
Come ogni anno ad intrattenere e scaldare il pubblico sarà un ospite musicale. A Piazza Cavour, tradizionale meta dei concerti di fine anno, sarà di scena Edoardo Bennato. A partire dalla mezzanotte l'autore de Il gatto e la volpe si esibirà in un vero proprio concerto con i migliori cult della sua carriera: da Afferra una stella a Una settimana e un giorno a W la mamma e L'isola che non c'è .
Ma sono tante le novità . A differenza degli anni passati le zone interessate al divertimento saranno tre. Piazza della Repubblica ospiterà la musica sinfonica con i sessanta elementi dell'Orchestra Filarmonica bulgara (di Sofia). Note soffuse e d'incanto tra arie e valzer tradizionali prenderanno forma mentre immagini di Ancona, in un viaggio tra passato e presente, saranno proiettate sulla facciata delle Muse con il lusinghiero compito di accompagnare le suggestive atmosfere Piazza Roma offrirà uno spettacolo che vedrà l'interesse anche per il pubblico dei più piccini. Teatro di strada, commedianti e trampolieri della Compagnia dei Folli porteranno in piazza In Fabula : uno spettacolo per rivivere il duello tra Luce e Tenebre in cui le stelle, la luna, il sole tra fate e streghe saranno i personaggi principali di una fiaba Dunque, Piazza Cavour. Ad accompagnare sul palco Edoardo Bennato saranno gli Altrocanto, una giovane folk-band che oltre a proporre brani inediti si muoverà alla riscoperta della canzone d'autore italiana riproponendo grandi classici di Fabrizio De Andrè, Mau Mau, Vinicio Capossela, Ivano Fossati e Rino Gaetano E che promette di far ballare fino a tarda notte!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.