Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

Uscito “Unwind”, singolo e video degli I Wear*Experiment


a cura della Redazione

Gli I Wear*Experiment sono tornati con il singolo Unwind uscito venerdì 24 Aprile. Il 1° maggio è uscito il video.

Dopo aver partecipato alla colonna sonora di “Ott Tänak: The Movie”, film documentario del 2019 diretto da Tarvo Mölder sulla vita e la carriera del pilota estone del Campionato del mondo Rally, gli I Wear*Experiment tornano con il singolo Unwind, uscito venerdì 24 Aprile.

La canzone nasce da una riflessione che i membri del gruppo hanno fatto sulla senilità e di come, secondo loro, appartengano a questa fascia di età due categorie di persone: coloro che ad un certo punto aspettano solo che arrivi la loro dipartita e, nonostante il loro corpo sia ancora forte, si arrendono e smettono così di vivere. Poi ci sono quelli invece le cui menti si rifiutano di mollare, nonostante i loro corpi ormai siano stanchi e fragili. Una triste contraddizione. “Questo brano è quindi un modo per ricordare ai noi stessi del futuro di non smettere mai di vivere.”

È stata scelta la primavera come periodo di uscita di questo singolo proprio per il messaggio di speranza che Unwind vuole trasmettere. Ed è per lo stesso motivo che, nonostante il drammatico periodo che stiamo vivendo, l’uscita non è stata posticipata: l’intento è quello di aprire uno spiraglio di luce in questo buio che tutto il mondo sta attraversando, donando un po’ di freschezza e di serenità. Inoltre, per i sopracitati motivi, la band ha anche indetto un concorso per i propri fan per la realizzazione di un video musicale in cui tema è “la bellezza durante la crisi”. Sono stati raccolti diversi video in slow motion, inviati da diverse parti del mondo, che andranno a formare un vero e proprio videoclip del singolo uscito l’1 Maggio.

Il bello può essere ovunque, anche nelle piccole cose di ogni giorno a cui spesso non prestiamo troppa attenzione. Anche nei periodi di sofferenzaanzi, ora più che mai – siamo in grado di cogliere questa bellezza, per ritrovare un nostro equilibrio.

Gli I Wear*Experiment sono un trio elettronico incline alla sperimentazione e alla creazione di paesaggi sonori dall’appeal cinematografico. Il loro intento è quello di dar vita ad un viaggio nella musica electro-pop facendo riemergere l’energia e l’aggressività che nel tempo sono andate un po’ perse. Durante i loro concerti sono evidenti questi due elementi – smussati dalla vocalità elegante di Johanna – oltre che una certa cura sia dell’aspetto visualche di quello sonoro.

Web

Commenti

commenti