Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

Sta per arrivare la 19a edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani

Aperte le iscrizioni al bando 2015 del Premio Urbani che avrà luogo a Camerino il 4, 5 e 6 giugno.


Redazione

headerpremiourbani2015_musiculturaonlineCAMERINO – Giunge alla sua XIX edizione il Premio Internazionale Massimo Urbani, il “Concorso internazionale per solisti jazz” nato nella città ducale con lo scopo di valorizzare e scoprire nuovi talenti del jazz nazionale e internazionale, onorando la memoria del leggendario sassofonista romano.
Dal passato glorioso, il Premio nei suoi lunghi 19 anni di storia ha incoronato vincitori prestigiosi musicisti jazz del calibro di Rosario Giuliani, Gianluca Petrella, Dino Rubino, Nico Gori, Francesco Cafiso, Claudio Filippini, Alessandro Lanzoni e molti altri che si sono distinti durante la competizione.
La partecipazione al concorso è aperta ai musicisti che non abbiano ancora compiuto 30 anni di età, di ogni nazione e strumento musicale, voce inclusa. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 Aprile 2015, e farà fede il timbro postale.
Superate le selezioni iniziali, il concorso si snoderà nella tre giorni di giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 giugno 2015 a Camerino, in provincia di Macerata.
Rava_premiourbani_musiculturaonlineCome nelle passate edizioni, anche quest’anno a presiedere la giuria sarà un noto ed apprezzato musicista jazz di livello internazionale, il trombettista Enrico Rava.
Accanto a lui nel difficile compito di selezionatori, il talent scout e fondatore del premio Paolo Piangiarelli e altri importanti jazzisti di caratura internazionale.
I candidati saranno accompagnati nelle loro esibizioni dal trio composto da:  Andrea Pozza (pianoforte), Massimo Moriconi (contrabbasso) e Massimo Manzi (batteria).
Il concorso è stato organizzato dall’associazione Musicamdo Jazz e il suo presidente Daniele Massimi, in collaborazione con Comune di Camerino, Regione Marche, Provincia di Macerata, Università degli Studi di Camerino, TAM – Tutta un’Altra Musica, Marche Jazz Network, I-Jazz, Umbria Jazz, Nuoro Jazz e Siena Jazz.

Il Bando e la domanda di iscrizione è scaricabile dal sito www.premiomassimourbani.com

Per maggiori informazioni: Associazione Musicamdo 328.6111678 – info@musicamdo.it

Commenti

commenti