Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

Il nuovo singolo “Vivo di te” di Luca Andrieri

Luca Andrieri, cantautore calabrese, in radio con il nuovo singolo "Vivo di te", apripista del nuovo progetto che prevede altre 12 tracce.


a cura di Silvia Spadon

Vivo di te è il nuovo singolo del cantautore calabrese Luca Andrieri, una canzone dedicata alla musica, descritta quasi come una cosa imprescindibile nella vita del cantautore, un viaggio attraverso note e parole in cui l’artista si rifugia quando ha bisogno di trovare le proprie energie e le giuste forze per affrontare le sue giornate.
Vivo di te è un passaggio fondamentale, perché senza musica non si può stare. Le rondini, la natura, il mondo che ci abbraccia in una danza di colori, che tutto avvolge e tutto trasforma tra note ed armonie.
Questo brano farà da apertura a questo nuovo progetto, con altre 12 tracce tra new version e qualche inedito”.

 

Biografia
Luca Andrieri, cantautore classe ’75, è nato a Castrovillari (CS) ed è cresciuto e ha vissuto la sua adolescenza in Calabria e precisamente a Bagnara Calabra (RC) per poi trasferirsi a Roma, dove attualmente vive e dove ha raffinato e perfezionato la sua grande passione, collaborando con diversi musicisti e frequentando locali di musica live. Proprio la passione per la musica arriva all’età di 11 anni e la chitarra sarà sua fedele compagna nelle tournée e negli spettacoli in tutta Italia, dove Luca si racconta attraverso proprie composizioni e cover di cantautori quali De Gregori, James Taylor, Baglioni, De Andrè ecc.
Andrieri si è esibito in tante città (Reggio Calabria, Catania, Palermo, Siracusa, Roma, Bagnara Calabra, Scilla, Bologna, Milano, Cosenza, ecc.) e nelle cover proposte, privilegiando nel suo repertorio i grandi cantautori della musica leggera italiana, ha sempre riscosso un grande consenso da parte pubblico.
Diverse le interviste ed i passaggi radiofonici in radio locali.
Del cd inedito “Io e Luca”, sono stati realizzati due video clip di due canzoni La mia piccola città, la cui canzone è stata dedicata alla città di Bagnara Calabra, omaggiando il paesaggio e la gente, anche con un videoclip, ed Era lei, con la regia del grande regista di fiction e film per la televisione ed il cinema Raffaele Mertes (Carabinieri, Solo per amore, Le Tre Rose di Eva, Questa è la mia terra, La Sacra Famiglia).
Inoltre la canzone Io Penso sempre contenuta nel cd “Io e Luca”, è stata scelta come colonna sonora dall’Associazione onlus per il sociale “Il muro del sorriso”, con sede in Roma e che si occupa dell’adozione a distanza dei bambini nei Paesi in via di sviluppo.
Il secondo cd “Attimi”, è stato presentato a Casa Sanremo 2015 e Sanremo 2016 “La vetrina dei talenti”, ottenendo ampi consensi e un discreto successo della critica musicale.
Altri singoli che hanno riscosso un ottimo riscontro sono stati Cammino, seguito dal videoclip e la canzone Per te. Anche una canzone dedicata alla Regione Calabria In Calabria è sempre estate.

 Social: https://www.facebook.com/luca.andrieri

Commenti

commenti