Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

“Sarà il Sole” il nuovo singolo della rockband rodigina GRACE N KAOS.

I GRACE N KAOS sono in uscita il 14 settembre con un nuovo singolo e video e faranno un concerto-showcase a Crespino (Ro) il 15 settembre. “Sarà il Sole” anticipa l’uscita del nuovo album “Bambino” prevista per il 25 settembre


a cura di Silvia Spadon

Il 14 Settembre 2018 uscirà ufficialmente Sarà il Sole, il nuovo singolo dei Grace N Kaos edito per SanLucaSound di Bologna che sarà presentato in un evento Live il 15 settembre alle ore 22.00 a Crespino (Ro), in Piazza Fetonte.
L’evento dei Grace N Kaos, organizzato dalla Pro Loco di Crespino, vuole essere sia uno showcase rivolto a testate giornalistiche e radio sia un concerto della Band per il suo pubblico affezionato, ma anche per tutti coloro che vorranno approfittare dell’occasione per conoscere da vicino questa importante band e la sua musica.
Sarà il Sole è il singolo che è stato scelto per anticipare l’Album 2018 dal titolo Bambino che uscirà per la SanLucaSound, l’etichetta bolognese di Manuel Auteri, il 25 settembre prossimo.
La rock band, proveniente da Rovigo, pubblica un brano che vuol essere un inno alla vita e parla dell’attesa che precede la nascita di un figlio vista, però, dagli occhi di un padre sognante.
Contemporaneamente al brano uscirà anche il Videoclip dei Grace N Kaos che accompagna Sarà Il Sole.
Il Video, pensato per essere una “storia” di Instagram, è stato realizzato facendo ascoltare per la prima volta la canzone a persone incontrate casualmente per strada e riprendendo le loro reazioni spontanee.
Saranno pubblicate due versioni del videoclip: si potrà vedere in “verticale” su InstagramTV oppure in versione “estesa” sul canale YouTube dei Grace N Kaos.
Sonorità elettroniche mescolate ad una base rock fanno da sfondo a questo brano melodico, ma tutto da cantare e ballare; Sarà il Sole sarà disponibile anche nella versione Remix di BigLeo.
Il 15 Settembre a Crespino i Grace N Kaos ci faranno conoscere tutto questo dal vivo. La loro esibizione sarà infatti un percorso attraverso le loro canzoni che spiegherà il significato del nuovo lavoro.
Per meglio entrare nel cuore dei brani lo spettacolo vedrà la collaborazione di Teatranti, Attori e Ballerini che saranno parte integrante della coreografia. Immagini e suoni tra moderno e classico si intrecceranno in questa serata assolutamente da non perdere.
Per l’occasione sarà possibile acquistare in anteprima il CD fisico (il cui ricavato netto della serata sarà devoluto alla Scuola Materna Papa Pio XII di Crespino) ed il nuovo Merchandise della rock band.

Biografia
Grace N Kaos – Alternative Rock band nata a Rovigo nel 2008.
Il nome GRACE è tratto dall’album omonimo di Jeff Buckley, come omaggio al compianto cantautore. Il termine KAOS è stato aggiunto nel 2017 facendo riferimento alle difficoltà interne che la band ha dovuto affrontare.
Sonorità americane e fusione di eterogenei stili musicali caratterizzano il sound. Testi in italiano, spesso autobiografici, spaziano dal quotidiano ai temi sociali contemporanei. Alla musica viene attribuito dal gruppo un valore morale, veicolo per un cambiamento positivo.
Nel 2014 sono vincitori di “Rock Targato Italia” – Premio Speciale della Giuria. Il loro brano Piove viene inserito nella Compilation RTI 2014 edita da Divinazione Milano.
Nello stesso anno Grace 14.7, primo EP di 4 tracce, viene pubblicato. Qui il rock della band è ruvido, essenziale. L’Album autoprodotto viene registrato in un solo giorno con una ripresa live in studio. Città che balla viene estratta per la realizzazione di Singolo e Videoclip. Verrà poi scelta dal brand ‘Mima Studios’ per rappresentare la loro campagna promozionale.
Il 2016 è l’anno del cambiamento. Viene inciso Sogno d’Aprile secondo Ep prodotto da NFRS e diretto da Ugo Bolzoni, questa volta lavorando in maniera opposta al primo. Studio Album con arrangiamenti che divengono più articolati, si creano atmosfere e respiri inserendo synth e strumenti classici. In questo lavoro viene ricercato un sound ear friendly. Organico è il primo singolo scelto per anticipare l’album di cui viene realizzato il Videoclip.
Il 2017 è dedicato a nuove collaborazioni e sperimentazioni sonore. La Band viene chiamata a produrre le musiche originali per l’opera teatrale Inferno nella Divina Commedia diretta da Roberto Pinato. Lo Spettacolo è Sold Out.
Nel 2018 viene rinnovata la collaborazione con il Regista che porterà in teatro La Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton di cui la Band ha riarrangiato la colonna sonora originale del film in chiave elettro-rock.
Il 25 Settembre 2018 esce l’Album Bambino per l’etichetta San Luca Sound, prodotto da Grace N Kaos e Renato Droghetti.
Questo Album rappresenta la svolta sonora della band dove gli arrangiamenti diventano estremamente articolati. Suoni compressi ed elettronici in primo piano mescolati al Rock mentre Archi e Pianoforte entrano a far parte del sound dei Grace. Sarà il Sole è il primo singolo che anticipa l’Album di cui viene realizzato il Videoclip.
Grace N Kaos è una live band le cui esibizioni si alternano tra eventi rock, unplugged e teatrali.
Dall’esordio ad oggi sono stati superati i 300 concerti.

Line Up
Gianluca Casazza Voce
Massimo Tabacchin Batteria
Federico Andreotti Basso
Davide Pelà Chitarra
Stefano Sottovia Chitarra

Contatti
web: www.graceofficial.it
mail: gracenkaos@gmail.com

Social e Streaming
Spotify: http://spoti.fi/2BDMBIi
Facebook: https://www.facebook.com/gracenkaos
Twitter: https://twitter.com/gracenkaos
Instragram: https://instagram.com/gracenkaos
Soundcloud: https://soundcloud.com/gracenkaos
Youtube: https://www.youtube.com/c/GraceOfficialChannel
Google: https://plus.google.com/u/0/b/111136134616347600784/+GraceOfficialChannel
Rockit: https://www.rockit.it/gracenkaos

Commenti

commenti