Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

Nostra intervista esclusiva alla band Masstang

“Musiculturaonline” intervista la Masstang band di cui si è occupata anche in occasione dell’uscita del singolo “Il giorno” e del video “Perle nere”.


a cura della Redazione

Diteci qualcosa in più del vostro ultimo singolo “Il giorno”. Dove è stato girato? Quale è il messaggio che volete trasmettere con il video che sembra inscenare una sorta di furto?
Ciao ragazzi… “Il giorno” è nato come pezzo di transizione e cambiamento ed è un brano che in verità parla della notte 🙂 una notte come può essere la notte di chiunque si vada a divertire e a tratti “esagerare”… fino al limite… anche oltrepassandolo!! E anche se poi si portano addosso i segni di questa esagerazione, arriva sempre e comunque un nuovo giorno. Quindi se vogliamo, è come passare da un periodo “travagliato”, ad una nuova promessa di pace, ad una nuova prospettiva per nostri sogni che hanno ancora un altro giorno per essere realizzati. Il far sembrare un furto vero, ci sembrava un modo alternativo per esprimere questo concetto e attirare la curiosità di chi guarda il video per tenerlo lì fino alla fine del brano. Il video è stato girato interamente a Pesaro da Francesco Agostini.

Abbiamo ascoltato qualche traccia di “Visioni” e “Il giorno” presenta sonorità diverse, più pop più ballabili, meno rock. State prendendo una nuova direzione o è solo un semplice step del vostro percorso artistico?
Si stiamo cercando di evolvere il nostro sound cercando più coerenza con la scena attuale ma sempre cercando di essere originali e riconoscibili. Il fatto che sia più ballabile lo trovo molto positivo, perché la gente ha voglia di muoversi ai concerti. Come diciamo sempre non mettiamo limiti e paletti al nostro stile, quindi aspettatevi di tutto 😉

Il vostro sound mescola spesso electro e hip hop. Con quale artista hip hop del momento vorreste collaborare?
Anche se non è più un giovanissimo credo che Fibra sia per rispetto che per coerenza, sia l’artista con cui vorremmo collaborare… anche Ghali perché no, ormai è un King.

Va tanto di moda la musica trap ultimamente, soprattutto contaminata con altri generi. A parte qualche vostro pezzo trap ce ne sarà qualcun altro per il futuro che presenterà tali sonorità?
Perché no… di base la trap si sposa bene con il nostro genere… sicuramente la faremo a modo nostro e sicuramente la faremo diversa a livello di contenuti rispetto a quello che gira ora. Parlare di orologi e grandi firme della moda proprio non ce ne frega un fico secco!!! Ahahhah!!!

Su Musiculturaonline ci occupiamo anche di teatro, cinema, libri etc, tante espressioni artistiche. Per voi quanto sono importanti la musica e l’arte?
Tutto quello che è bello per le orecchie per gli occhi per il tatto può essere considerato arte? Crediamo di si. Senza queste cose belle la vita sarebbe un piattume grigio. Per noi è fondamentale stare in mezzo alla musica e avendo un sacco di amici che si occupano di arte nelle sue varie forme direi che è ancora un’altra forma di ispirazione.

Ci sarà un nuovo singolo o un nuovo album nei prossimi mesi?
Un nuovo singolo si, per l’album vogliamo aspettare ancora un po’.

Per finire, diteci dove possiamo trovare la vostra musica e salutate i nostri lettori…
Grazie ragazzi di averci dato lo spazio per farci conoscere ancora un po’. Salutiamo tutti i lettori di Musiculturaonline e li ringraziamo di averci dedicato qualche minuto. Se vi piace la nostra musica “condividetela”!!!!!!
A prestoooo. LOVE!!!

www.masstang.com
Facebook: Masstang band
Youtube: Masstang band
Spotify: Masstang
Soundcloud: Masstang band
Instagram: #Masstang

Commenti

commenti