Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

Masterclass di musica antica a Treviso

Masterclass 2014 di musica antica con Anne Azéma e Paola Erdas "In Casa Cozzi"


Redazione

Anne Azèma e Paola Erdas - MusiculturaonlineCasa Cozzi si è rivelata nel tempo come un luogo naturalmente deputato all’esecuzione della Musica, non solo per esplicito desiderio del Professor Gaetano Cozzi e per la presenza dellamoglie Luisa apprezzata pianista, ma anche per quella caratteristica spontanea che Casa Cozzi ha di proiettare i suoi ospiti in un ambiente “altro” completamente immerso in quel silenzio che è lo spazio per la creazione musicale. Seguendo questa inclinazione la Fondazione Benetton Studi e Ricerche negli anni ha organizzato numerose masterclass internazionali ospitando musicisti italiani e stranieri. Percorrendo questa via tracciata, la Fondazione, per l’anno 2013/2014, avvia un progetto residenziale di perfezionamento di musica antica attraverso degli incontri indirizzati a studenti italiani e stranieri. Il progetto “in residenza” si articolerà in masterclass, tenute da interpreti della musica antica riconosciuti nel panorama internazionale, lavorando ad un progetto comune di produzione musicale. Il progetto di
Fondazione Benetton, articolato da Stefano Trevisi e Paola Erdas, iniziato nell’ottobre 2013, prosegue il suo cammino nel marzo 2014.
Il progetto prosegue con due masterclass chevedranno ospiti in Casa Cozzi Anne Azéma (canto antico e  lab. di prassi antica della direzione ed interpretazione del repertorio per gruppi vocali) e Paola Erdas (clavicembalo e lab. di musica da camera con il clavicembalo) il 23 e 24 Marzo 2014.

Maggiori informazioni ai seguenti link:

Per contatti:
Maestro Stefano Trevisi
Alma Musica Quattro33 – Direttore Artistico
info@almamusica433.it

Commenti

commenti