“L’Odissea” torna a rivivere al Teatro Pergolesi di Jesi grazie alla Scuola di Danza Linea Club


Redazione

26 Giu 2014 - Danza, News danza

Sabato 28 giugno e domenica 29 giugno (ore 21) al Teatro Pergolesi di Jesi avrà luogo il 29° spettacolo di danza moderna, classica e hip-hop della Scuola di danza LINEA CLUB, sotto la direzione artistica della prof.ssa Maria Carla Giacani. Nella scuola hanno mosso i primi passi molti giovani artisti jesini come Alice Bellagamba e Francesco Mariottini, il maestro Daniele Parlapiano (diplomato presso la scuola di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu e Presso la Royal Academy),  insegnante di ballerini professionisti presso la Scuola Professionale Danza di Parma, Federica Squadroni e M. Elisa Carzedda rispettivamente facenti parte di pregevoli compagnie quali International Project for Dance and Performing Arts e Duncan 3.0.
Circa 150 ballerini e ballerine di età compresa tra i 3 ed i 25 anni, hanno lavorato duramente sotto la guida degli insegnanti M. Carla Giacani, Romina Muzi, Natalia Kornishova (ex ballerina del teatro Bolschoi di Mosca) e Lorenzo Giulioni (insegnante di hip–hop) per la realizzazione dello spettacolo “L’Odissea” ispirato al noto poema omerico.
ALEXANDR LITYAGIN-JULIIA NEPOMNIASHCHAIA_MusiculturaonlineGli étoiles della serata saranno ALEXANDR LITYAGIN (Primo ballerino del Teatro dell’Opera di Voronez in Russia) nei panni di Ulisse e JULIIA NEPOMNIASHCHAIA (Ballerina del Teatro dell’Opera di Voronez in Russia) nelle vesti di Penelope insieme all’ex allieva della Scuola di danza inea Club FEDERICA SQUADRONI (International Project for Dance and Performing Arts) nel ruolo della bellissima Calipso.
L’equipe della scuola di danza Linea Club allieterà la serata facendo danzare e recitare i suoi allievi e non solo… Sono parte essenziale dello spettacolo i danzatori ma anche i mimi-attori, che reciteranno la parte di Omero, Circe, Calipso, Nausica, Atena, Leucotea, Eolo, Poseidone, Zeus, Ermete e molti altri.  Tutti i personaggi si animeranno e con la loro bravura faranno rivivere le emozioni provate leggendo “L’Odissea”.
Per ulteriori informazioni potete chiamare lo 0731 202944 (Teatro G.B. Pergolesi) o visitare la pagina www.fondazionepergolesispontini.com.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *