Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

La XXVII edizione Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini

Torna domani 27 dicembre il Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini a San Lorenzo in Campo (PU). Premiati Davide Giusti e Julija Samsonova Khayet.


a cura della Redazione

Domani giovedì 27 dicembre 2018 il Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo aprirà i battenti per la XXVII edizione del Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini, uno dei premi più longevi d’Italia assai noto nel mondo dell’opera, ideato da Giosetta Guerra.
Dalle ore 19.30 i soci potranno ritirare i loro posti nel foyer del teatro e fermarsi ad osservare la storia del premio fissata sui manifesti delle precedenti 26 edizioni.
Alle 20.30 precise si accenderanno le luci della ribalta che accoglierà ben sei artisti, riuniti nel nome di Tiberini e di Rossini.
L’esibizione dei due artisti premiati, il tenore marchigiano Davide Giusti col Tiberini d’oro e il mezzosoprano lituano Julija Samsonova Khayet col Tiberini d’argento, accompagnati dalla pianista Donatella Dorsi, si alternerà con pagine pianistiche a quattro mani eseguite dalle pianiste Donatella Dorsi e Irena Ricci e duetti per corno coi maestri Artem Kozlov e Giampaolo Baldelli. Un programma prevalentemente rossiniano per omaggiare il grande compositore marchigiano in chiusura dell’anno a lui dedicato, un ringraziamento particolare al tenore laurentino che tiene ancora alto il prestigio della nostra terra, un riconoscimento alle Marche, da sempre terra di musicisti, alcuni del passato da riscoprire perché caduti nell’oblio, altri del presente in attesa di essere scoperti.
Condurranno la serata in un clima salottiero Chiara Gamurrini e Giosetta Guerra.
L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Mario Tiberini col patrocinio del Comune di San Lorenzo in Campo e del Consiglio della Regione Marche.
Ancora qualche posto disponibile.

Info
333.3416088

Commenti

commenti