Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

In esclusiva il video di “Da lontano” degli INIOR


di Felice Capasso e Vincenzo Pasquali

In anteprima ed esclusiva vi presentiamo il videoclip del brano Da lontano, della band INIOR, uscito il 18 giugno.

Abbiamo già presentato su queste pagine il nuovo singolo, Da Lontano, della band INIOR, uscito il 18 giugno su tutti i canali digitali (http://www.musiculturaonline.it/in-uscita-da-lontano-il-nuovo-singolo-degli-inior/).

Ora in anteprima esclusiva vi presentiamo il videoclip del brano. In un bianco e nero tanto suggestivo il nuovo video di INIOR, un bianco e nero che sembra sposare le melodie tanto vellutate che riesce a produrre questa band. Finalmente un videoclip dove corpi, strumenti e musica hanno la prevalenza sul contorno contestuale. Lo sfondo bianco che trionfa nel finale incorporando il suono puro della chitarra rende perfettamente la forza espressiva del brano. Nessuna distrazione, nessuna necessità di effetti speciali, trucchi improbabili, look ridicoli. Raffinatissimo disegno di luci e suoni dove le parole e la musica si materializzano nella mente dell’ascoltatore/spettatore con la sensazione di partecipare all’evento in studio in posizione privilegiata. Tutto da guardare, ascoltare e godere.

CREDITS SONG:
Musica e Arrangiamenti: Marco Berlenghini
Testi: Flavio Stazi
Voce: Alessandro Gregori
Basso: Paolo Di Gironimo
Batteria: Dario Esposito (special guest)
Chitarra: Marco Berlenghini
Mixing & Mastering: Daniele Nuzzo

CREDITS VIDEOCLIP:
Riprese: Marco Berlenghini, Alessandro Gregori,  Paolo Di Gironimo, Dario Esposito
Montaggio: Marco Berlenghini

BIO DI INIOR

INIOR è un progetto musicale di Marco Berlenghini, chitarrista, fondatore e principale autore delle musiche. La storia di questo progetto inizia tantissimi anni fa e nel tempo ha visto la collaborazione di grandi musicisti e artisti. Nel 2014 INIOR pubblica “Hypnerotomachia” (dal greco “combattimento per amore in sogno”), un concept album di stampo decisamente progressive rock, disponibile su tutti gli store digitali. Oggi INIOR lavora alla scrittura del suo secondo album, un lavoro che sarà realizzato dall’attuale band composta da Alessandro Gregori (voce), Paolo Di Gironimo (basso), Francesco Marchetti (batteria), Tommaso Calemme (tastiere) e Marco Berlenghini (chitarra).

WEB:

Il disco “Hypnerotomachia” è disponibile su tutti i canali online:

Commenti

commenti