Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

Gli appuntamenti di marzo con Civitanova Danza


Redazione

Civitanova Danza non dorme mai e anche nel mese di marzo propone due ottimi appuntamenti presso il Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.
Il prossimo giovedì 06 Marzo 2014 alle ore 21.15 GOUE e HELEN CERINA presentano iperrealismi-civitanova-danza_musicutluraonlineIPERREALISMI [STUDIO] + DU LIEBST MICH ZU VIEL all’interno della cornice Civitanova Casa della Danza ovvero il contenitore per i progetti di residenza e coproduzione.
IPERREALISMI [studio], su idea e regia Helen Cerina, consiste in una performance per 4 danzatori (selezionato a Game 2012 e Ne(x)twork 2013), che riproduce nel dettaglio una situazione reale: i ballerini video registrano la riproduzione, riproducono questa seconda registrazione, si ri-filmano e ri-riproducono quest’ultima registrazione e di nuovo ri-filmano e ri-riproducono. Un viaggio in divenire che solo al termine svelerà da dove si è partiti: una poesia per il gesto.
DU LIEBST MICH ZU VIEL sempre con Helen Cerina, invece, è un’indagine sulla disconnessione, sul segno che rimane traducendosi in altro, un’accusa di troppo amore. “In fondo [nel far arte] si insegue sempre l’ombra evanescente dell’amore, poiché l’arte questo è, un’eco dell’amore.” [Lea Vergine]
scarpe_sosta palmizi_musiculturaonlineDomenica 30 Marzo 2014 alle ore 17.00 arriverà invece SOSTA PALMIZI con SCARPE, uno spettacolo per bambini, dai 6 anni in su.
Una rappresentazione che unisce danza contemporanea e nouveau cirque, in cui delicati passi di danza s’intrecciano a spettacolari acrobazie aeree e a terra generando l’atmosfera magica delle fiabe. Giorgio Rossi danza questa storia per i bambini, la racconta con leggerezza come una favola di scarpe sotto un cielo di luna che illumina i passi di stravaganti personaggi su un sentiero misterioso, perché nessuno meglio dei bambini può credere ad una favola di scarpe, strabuzzare gli occhi e capire cosa raccontano.

Costo biglietti 12 euro | ridotto* 10 euro
(5 euro ridotto riservato ai ragazzi fino a 14 anni per lo spettacolo Scarpe)

INFORMAZIONI
AMAT 071 2072439
Teatro Annibal Caro 0733 892101
www.amatmarche.net
www.teatridicivitanova.com
www.civitanovadanza.it

Commenti

commenti