Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

È uscito “Back home” il nuovo disco dei WildKing


a cura di Felice Capasso

Il gruppo della Brianza WildKing pubblica “Back home”, la nuova fatica discografica disponibile dal 27 gennaio in digitale e in formato fisico.

I WildKing sono tre ragazzi della Brianza che dopo aver suonato per anni con altre formazioni decidono nel 2009 di formare un gruppo dove poter suonare la musica che amano di più.

Dopo svariati concerti, hanno avuto l’onore e il piacere di dividere il palco con mostri sacri quali Ginger Brew, Popa Chubby, Blue Lou Marini e Carvin Jones. I Wildking nel dicembre 2011 auto-producono il loro primo disco di inediti (“Rock’n’Roll Mothell”), registrato al Brainstorm Studio di Vimercate e mixato dal mitico Francesco “Frank” Altare (Madeleine/BDC). Il disco è una naturale conseguenza delle esperienze fatte fino ad ora, e tenta di esprimere in musica la rabbia e la passione che la band riversa durante i live. Il sound è ispirato da band quali ZzTop, Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd, Stevie Ray Vaughan, Joe Bonamassa, Ritchie Kotzen, SteppenWolf, Rolling Stones, Eric Sardinas, Popa Chubby, ACDC.

Presentazione di “Back home”

È disponibile dal 27 Gennaio 2020 su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, la nuova fatica discografica dei brianzoli WildKing, che rilasciano per DELTA Promotion il secondo disco ufficiale “Back home”. Anticipato in questi mesi da due fantastici singoli Long Way Back To Home e Circus. La band ci ha abituati ad un hard/blues dal sound molto American Style, godereccio, diretto e senza troppi fronzoli. Con i taglienti riff di chitarra e i potenti groove ritmici, i WildKing si confermano una proposta valida nella scena rock nostrana ma non solo.

Link per l’ascolto:

“Back home”

  • Data di rilascio: 27 Gennaio 2020
  • Artista: WildKing
  • Durata: 39:00 min
  • Genere: Hard/Blues
  • Label: DELTA Promotion

Web Links:

Contatti Label:

Commenti

commenti