Concorso internaz. di composizione “Nutrire la Musica – Composizioni dal mondo per il Padiglione Italia Expo Milano 2015” – Scadenza 30 maggio 2014


Redazione

22 Feb 2014 - Altre Arti, Eventi e..., Corsi & Concorsi

Logo di MITO - MusiculturaonlineÈ stato presentato a Palazzo Marino il concorso internazionale di composizione “Nutrire la Musica – Composizioni dal mondo per il Padiglione Italia Expo Milano 2015”. Il bando lanciato da Padiglione Italia Expo 2015, su progetto di Divertimento Ensemble, con la collaborazione di Comune di Milano, Regione Lombardia, MITO SettembreMusica e Sentieri selvaggi, mira a stimolare la produzione e la creatività dei giovani compositori su temi sociali. Il bando è aperto a compositori di tutto il mondo, under 40, che possono presentare la loro candidatura inviando la partitura di un componimento cameristico entro il 30 maggio 2014 all’indirizzo www.nutrirelamusica.padiglioneitaliaexpo2015.com (a breve online). Una giuria internazionale, composta da dieci nomi di rilievo della musica contemporanea, tra cui il nostro Direttore Artistico Enzo Restagno, selezionerà i concorrenti del concorso a cui verrà richiesto di creare una composizione ispirata al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e alla migliore verrà attribuito un premio di € 15.000.
Se necessaria è la produzione, fondamentale è anche la diffusione: 50 composizioni, selezionate dalla giuria, verranno eseguite negli spazi di Padiglione Italia durante Expo 2015, mentre un’ulteriore selezione entrerà a far parte della programmazione del Festival MITO SettembreMusica per l’edizione del 2015, e delle stagioni concertistiche di Divertimento Ensemble e Sentieri selvaggi.

Scarica il bando su:
http://www.mitosettembremusica.it/sites/mitosettembremusica.it/files/downloads/nutrirelamusica.pdf

Guarda il servizio andato in onda su Rai3:
http://www.youtube.com/watch?v=Hib2HImzuIE

Per maggiori informazioni:
http://www.padiglioneitaliaexpo2015.com/it/news_eventi/padiglione-italia-lancia-il-concorso-nutrire-la-musica-

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *