Visita la vecchia versione della rivista su questo indirizzo http://www.musiculturaonline.it/musicult

“Cineconcerto”: musica e cinema

Il concorso associa la proiezione di un film, che può essere muto ma non necessariamente, all’esecuzione di musica dal vivo.


a cura della Redazione

cineconcerto-montecarotto-festival Musiculturaonline“Cineconcerto” è un festival che vuole esaltare l’intenso e indistricabile legame tra cinema e musica. Questo genere di spettacolo, che affonda le sue radici nel cinema muto, associa la proiezione di un film, che può essere muto ma non necessariamente, all’esecuzione di musica dal vivo.
I principali promotori del festival sono: l’associazione culturale 13 Gradi Est e il Comune di Montecarotto.
“Cineconcerto” si terrà a Montecarotto (An) il 3 settembre 2016. Durante il corso della giornata, la giuria decreterà il vincitore tra i nove finalisti che avranno la possibilità di proiettare i loro lavori nei suggestivi luoghi del borgo medievale.
PREMI:
– Miglior opera sperimentale
– Migliore regia
– Migliore musica
La partecipazione è aperta a tutti.
Scadenza iscizione: le iscrizioni apriranno il giorno 1 Maggio 2016 e chiuderanno il 30 Giugno 2016.
Non ci sono limitazioni di genere musicale né cinematografico, inoltre l’accompagnamento musicale può essere eseguito sia da singoli autori che da band.
È necessario che i video presentati siano creati ad hoc per il festival e non siano stati proiettati precedentemente e, soprattutto, che non siano dei videoclip che abbiano dialoghi, parlati o cantati, o suoni. I video non potranno superare la lunghezza di dieci minuti (titoli compresi), e l’accompagnamento musicale verrà eseguito live dai musicisti che hanno creato la colonna sonora. Sono ammessi anche i corti d’animazione, purché rispettino le caratteristiche sopra elencate.

Info e regolamento:
ASS. CULTURALE 13 Gradi Est
Via Marconi, 37
60036 Montecarotto (An)
mail: cineconcertofestival@gmail.com
tel. 347 3545795.

Commenti

commenti