Al via Fano Organo Festival


a cura della Redazione

2 Ago 2017 - Musica classica, News classica

Fano (PU). La rassegna organistica fanese ritorna ad allietare i venerdì di agosto. Ad inaugurare l’edizione 2017 sarà il concerto di Olga Laudonia, il prossimo venerdì 4 Agosto.
Organista già affermata in ambito nazionale ed internazionale, la giovane concertista campana Laudonia vanta nel suo curriculum anche una laurea in Lettere Moderne ed un dottorato in Musicologia applicata presso il Pontificio Istituito di Musica Sacra di Roma, a dimostrazione del suo approccio a tutto tondo nei confronti della musica.
Il programma è in massima parte dedicato al repertorio italiano del primo Novecento e ruota, in qualche modo, intorno alla figura dell’organista e compositore napoletano Franco Michele Napolitano, che ebbe, fra l’altro, il merito di reinserire la città di Napoli nel mondo musicale italiano ed internazionale. A questi Laudonia ha dedicato i suoi recenti studi musicologici pubblicando, nel 2015, un volume sulla sua vita ed opera. La conclusione del concerto è invece tratta dall’ampia produzione artistica del compositore inglese vivente Derek Bourgeois, del quale verrà eseguita la celebre Serenade for organ.
Fano, Chiesa di Santa Maria Nuova, Venerdì 4 Agosto, ore 21:15. Ingresso gratuito.

Info:
http://www.concertidorganofano.it/index.html
Email: fanorganfestival@gmail.com
Telefono: 392.0655928

Tag: , ,