“Cuori Selvaggi”, 30 e 31 gennaio a Roma, da un concept di Alessandra Izzo


a cura della Redazione

29 Gen 2020 - News teatro

Al Teatro di Documenti di Roma, il 30 e 31 gennaio, va in scena “Cuori Selvaggi”, tre monologhi sulla forza, la fragilità, l’ironia e le contraddizioni al femminile, da un concept di Alessandra Izzo. Regia di Sara Ercoli, con Sara Ercoli,Eleonora Manara e Alessandra Izzo.

Tre è il numero perfetto! Tre sono i monologhi che partono da esperienze autobiografiche, rielaborati e sdrammatizzati per tratteggiare la forza, la fragilità, l’ironia e le contraddizioni al femminile. E tre sono le donne che si raccontano nel loro rapporto vittima-carnefice senza fronzoli e senza tabù.
È “Cuori Selvaggi”,il concept ideato da Alessandra Izzo,con la regia di Sara Ercoli, in scena il 30 e 31 gennaio al Teatro di Documenti di Roma che racchiude tre testi: “Come lui mi vuole” di e con Sara Ercoli; “Noi” di Francesco Olivieri con Eleonora Manara; “Cuori selvaggi” di e con Alessandra Izzo.

Le treprotagoniste, Sara Ercoli, Eleonora Manara e Alessandra Izzo,rappresentano tre mondi differenti. Il primo monologo in scena è “Come lui mi vuole” di e con Sara Ercoli.Una donna che rivive per un caso fortuito le sue relazioni, esplorando parti di sé. “Non puoi zittire il sogno – dice la protagonista – altrimenti ti trovano a sparpagliare la differenziata dei vicini con una boccia di vodka in mano”.

Segue “NOI”,il monologo scritto da Francesco Olivieri e interpretato da Eleonora Manara: una donna decide di cambiare vita, vuole scappare da un incubo ma prima decide di uccidere il marito. Il male genera sempre il male. Il terzo monologo in scena è Cuori selvaggi” di e con Alessandra Izzo. Narra la storia della figlia di una “casalinga bene” napoletana negli anni ’70, combattuta per le vicissitudini familiari e quella della mamma che si divide tra la voglia di restare e quella di fuggire da un uomo complessato e violento.

Tutto è sostenuto da una graffiante autoironia.La scena è semplice ed essenziale, così come i costumi. Le luci fanno da contorno a questo spettacolo il cui cuore pulsante è la denuncia.

Lo spettacolo sarà in scena il 30 e 31 gennaio al Teatro di Documenti e successivamente in tournée in Italia. È prevista la partecipazione agli appuntamenti della prossima “Estate Romana”.

INFO

“CUORI SELVAGGI”

  • 30 e 31 gennaio 2020 (ore 20.45)
  • TEATRO DI DOCUMENTI , Via Nicola Zabaglia, 42 | Roma
  • Biglietto: € 12 + 3 tessera
  • Tel.  328.8475891
  • teatrodidocumenti@libero.it
Tag: , , , , , ,